Hip Hop

Kanye West, i 5 momenti migliori della serata di presentazione di “Donda”

In attesa di poter ascoltare Donda, godiamoci i cinque migliori momenti dell’evento organizzato dal rapper di Chicago per presentare il suo nuovo progetto

Autore Billboard US
  • Il23 Luglio 2021
Kanye West, i 5 momenti migliori della serata di presentazione di “Donda”

Kanye West, foto di Rich Fury/VF20/Getty Images for Vanity Fair

Kanye West ha causato un bel po’ di confusione quando Justin Laboy ha twittato casualmente che il prossimo album del rapper era completo e pronto a uscire oggi, venerdì 23 luglio. Nessuno sapeva se crederci visto che, si sa, Kanye non è esattamente uno che sa mantenere le promesse.

I filmati in studio, però, si sono moltiplicati e i fan hanno cominciato a sperare davvero nella release di oggi. Inoltre, la pubblicità delle Beats by Dre con protagonista la velocista Sha’Carri Richardson non ha fatto altro che aumentare l’hype.


I fan, inoltre, hanno avuto un primo assaggio di No Child Left Behind, il possibile primo singolo dell’album. Qui è apparso un messaggio in cui Kanye West chiedeva di sintonizzarsi ieri sera, 22 luglio, su Apple Music per ascoltare il suo nuovo album Donda.

Il rapper di Chicago, per una volta ha davvero mantenuto la promessa e ha tenuto un evento speciale al Mercedes Benz Stadium di Atlanta. Lo show, iniziato in ritardo, ha fatto pensare per un momento ai fan che Kanye West avesse di nuovo cambiato idea. Invece, il rapper si è presentato due ore dopo l’inizio concordato, tra flash delle macchine fotografiche e applausi della folla.


Ecco quindi una lista dei cinque migliori momenti di Kanye West Presents a Donda Listening Event.

L’outfit, un po’ nostalgico, proposto da Kanye West

Kanye non è certo un artista che non sa nulla di moda. Quindi, ieri sera, erano tutti curiosi di scoprire cosa avrebbe tirato fuori dal suo guardaroba. Per l’evento di presentazione di Donda, il rapper ha scelto una giacca a vento rosso proveninte dalla linea YZY Gap, pantaloni rossi e un paio di inedite Adidas Yeezt 1020V. I fan, tra l’altro, potrebbero ricordare che l’artista ha già indossato un outfit simile in occcasione degli MTV Video Music Awards del 2010. Qui, infatti, Kanye indossava un abito rosso e un paio di sneakers della collezione Kanye West x Luis Vuitton Don.

Un album sentimentale

Kany West non è sicuramente privo di sentimenti. Ci sono infatti diverse canzoni in Donda dove racconta delle sue emozioni senza filtri. In questo disco il rapper racconta di come stia perdendo la sua famiglia e della confusione sul divorzio da Kim Kardashian.

Chicago ha finalmente la sua collaborazione da sogno tra Kanye West e Lil Durk

Lil Durk è uno dei rapper più popolari del momento e un grande talento made in Chicago. A gennaio l’artista ha reso omaggio al collega con il brano Kanye Krazy e i fan hanno a lungo chiesto una collaborazione tra i due. Così, quel momento è ufficialmente arrivato: ieri sera Kanye ha presentato il suo primo brano con Lil Durk.


Lil Baby, Baby Keem e Roddy Ricch: i featuring che rubano la scena

Donda è un album pieno da featuring, da Pusha T a Playboi Carti, da Lil Durk a Pop Smoke. Tra gli artisti presenti nell’album, però, tre hanno catturato l’attenzione più degli altri: Baby Keem, Roddy Ricch e Lil Baby. I tre rapper hanno realizzato dei versi stellari nelle loro rispettive tracce e non hanno assolutamente deluso le aspettative.

Jay-Z e Kanye West hanno confermato la loro riconciliazione

Kanye West ha concluso l’evento realizzato per Donda sorprendendo tutti i fan presenti al Mercedes Benz Stadium. Infatti, sul palco è arrivato un ospite decisamente inaspettato: Jay-Z. Per molti questo ha rappresentato un vero e proprio momento di “sollievo”, soprattutto dopo le famose sfuriate di Ye durante il Saint Pablo Tour.

Share: