Hip Hop

Su YouTube c’è un intero album di Kanye West e Dr. Dre

Si tratta di “Jesus Is King II”, il sequel dell’omonimo disco del 2019. Le tracce che sono state leakate includono strofe di Snoop Dogg, Eminem, Travis Scott, Pusha T, 2 Chainz, Anderson .Paak e A$AP Ferg

Autore Billboard IT
  • Il27 Settembre 2023
Su YouTube c’è un intero album di Kanye West e Dr. Dre

Kanye West

Dopo le polemiche che l’hanno travolto durante il suo soggiorno italiano, Ye è finalmente tornato a far parlare di sé per la sua musica. Negli scorsi giorni, infatti, su YouTube e Reddit è apparso un leak di Jesus Is King II, il nuovo album di Kanye West e Dr. Dre, sequel dell’omonimo disco del 2019. L’album è essenzialmente una versione remixata da Dre di Jesus Is King, e comprende strofe inedite di Eminem (in Use This Gospel, finita poi in GOD DID di Dj Khaled nel 2022), Snoop Dogg (in This is the Glory), Travis Scott, Pusha T (Blood of the Lamb), A$AP Ferg (L.A. Monster), 2 Chainz e Anderson .Paak.

Tuttavia, la pubblicazione di Jesus Is King II non è completamente inaspettata (sebbene lo siano state le modalità): il disco infatti sarebbe dovuto uscire nel 2020, ma una serie di eventi (tra cui la pandemia e gli scandali che hanno coinvolto Kanye West) ne avevano bloccato la release. Ye ne aveva parlato su Twitter già nel 2019: “Jesus Is King II di Kanye West & Dr. Dre sta arrivando”, aveva scritto sotto a una foto che li ritraeva in studio insieme.Jesus Is King è il mio primo album pulito”, aveva aggiunto Kanye. “Ho passato tanto tempo a cercare di far sì che i miei beat fossero mixati bene come quelli di Dr. Dre. Chi l’avrebbe mai detto che bastava fare un album dedicato a Dio per far sì che Dr. Dre iniziasse a mixare i miei beat? Dedica il tuo tempo a Dio e lui si occuperà del resto”.


Share: