Hip Hop

Kanye West e Drake hanno davvero fatto pace?

Dall’ultima foto pubblicata sul profilo di Yeezy sembra di sì. “Colpa” di James Prince, il discografico che compare nella foto insieme ai due rapper. E i dubbi che la loro faida sia una questione di marketing continuano a crescere

Autore Cristiana Lapresa
  • Il18 Novembre 2021
Kanye West e Drake hanno davvero fatto pace?

James Prince, Drake e Kanye West. Foto da Instagram

Ci voleva un evento di quelli davvero sorprendenti (come l’annuncio di un nuovo disco di Marracash, per esempio) per far sì che succedessero cose dell’altro mondo, come la pace fra Kanye West e Drake. Coincidenze? Forse no, anche se – sempre con la dovuta ironia – ci speriamo. Insomma: i due colossi del rap sembra abbiano superato i loro screzi, che ormai andavano avanti da anni.

L’ormai Ye, nome con cui Kanye West si fa legalmente chiamare da poche settimane, ha postato una foto su Instagram proprio insieme al suo ex-nemico Drake. Nella foto c’è anche un soddisfattissimo James Prince, discografico al quale sarebbe dovuto questo riappacificamento improvviso. Corredando il tutto con un emoji di una colomba, ecco la testimonianza ufficiale che per i due sembra essere davvero arrivato un momento di tregua:


Kanye West e Drake, una faida a lieto fine?

Ricostruendo gli eventi: oltre all’immagine sul profilo di Kanye West, anche Drake ha condiviso sul suo profilo un video in cui svela di aver assistito insieme al rapper di Chicago a uno spettacolo del comico Dave Chappelle a Toronto. Non solo: circa dieci giorni fa, è lo stesso Kanye ad aver chiesto a Drake – tramite un video condiviso da James Prince – di deporre le armi. «Sia io che Drake ci siamo tirati colpi a vicenda ed è il momento di fermarsi», ha dichiarato Kanye West.

Ora non resta che attendere per sincerarci che questo momentaneo riappacificamento sia in effetti duraturo. Le frecciatine di quest’estate, d’altronde, erano piuttosto esplicite. Nella guerra fra Donda e Certified Lover Boy, i due colossi se ne sono dette di tutti i colori, tra strofe pungenti nei dischi di entrambi e mosse social non proprio simpatiche (come il condividere l’indirizzo di Drake da parte di Kanye). Ma in questo mondo non bisogna stupirsi di niente. Chissà se tutta questa loro faida sia stata, in effetti, solo una brillante mossa di marketing o se si possa gridare al miracolo. In ogni caso, aspettiamo con ansia un bel disco insieme. Il modo migliore per fare pace, no?


Share: