Kanye West sul dissing di Kendrick Lamar a Drake: «C’è un solo GOAT: io»
Ye ha preso di mira i suoi colleghi in un infuocato post su Instagram
Nel dissing tra Kendrick Lamar, Drake e J Cole intrapreso dal rapper di Compton in Like That di Future e Metro Boomin è intervenuto anche Kanye West. Giovedì 28 marzo Ye è apparso su Instagram con un post esplosivo in cui afferma di aver avuto la meglio su Kendrick Lamar in No More Parties in L.A., brano contenuto in The Life of Pablo (il giorno prima Kanye aveva condiviso in modo “sospetto” il brano nelle sue Instagram Stories). Il rapper ne aveva anche per Drake, dicendo di averlo “lavato” durante il loro concerto Larry Hoover Benefit del 2021 al Coliseum di Los Angeles.
“Tutti sanno che ho superato Kendrick Lamar su No More Parties in LA“, ha esordito Kanye West nel post, menzionando la collaborazione del 2016. Sebbene il singolo dei due titani dell’hip-hop sia stato certificato disco di platino, il brano prodotto da Madlib non ha mai raggiunto la classifica Billboard Hot 100. Poi Kanye West ha tirato in ballo anche Drake, scrivendo: “Tutti sanno che ho avuto la meglio su Drake al Free Hoover Concert”.
Non solo Kendrick Lamar e Drake: il pensiero di Kanye West su Adidas
Ye non si è fermato qui, vantandosi di aver riportato Adidas alla ribalta culturale e di averla poi fatta fuori da quando il gigante dell’abbigliamento ha interrotto i rapporti con lui nel 2022. “Tutti sanno che ho portato Adidas in questa cultura e poi l’ho fatta fuori”, ha scritto.
Dopo aver affermato di aver inventato ogni genere musicale negli ultimi vent’anni, Kanye ha ricordato ai fan il suo contributo e il suo ritorno in cima alle classifiche dopo la serie di controversie e commenti antisemiti che hanno spinto molte aziende a separarsi da lui. “Ho fatto Yeezus, Dark Fantasy, Pablo, Graduation, Throne, 808s“, ha scritto. “Ho fatto Runaway, Devil in a New Dress, Father Stretch. Sono l’unica persona che è tornata al numero uno dopo la cancellazione. C’è solo un GOAT. Io sto con me stesso. I miei amici mi chiamano Ye :)”.
A breve potrebbe essere di nuovo tempo di album per Ye: si dice infatti che Vultures 2 sia in uscita il 3 maggio. Il primo capitolo di Vultures con Ty Dolla $ign ha raggiunto la vetta della Billboard 200 con 148.mila unità a febbraio, mentre il brano Carnival è salito al n. 1 della Hot 100.