Hip Hop

Kid Yugi ha annunciato il nuovo album “I NOMI DEL DIAVOLO”

Ispirato al romanzo di Michail Bulgakov, “Il maestro e Margherita”, il secondo progetto discografico del rapper pugliese è un concept album sulle numerose vesti del male. L’album esce il 1° marzo

Autore Billboard IT
  • Il15 Febbraio 2024
Kid Yugi ha annunciato il nuovo album “I NOMI DEL DIAVOLO”

Foto di Alessio Mariano

Anticipato qualche giorno fa da un teaser in bianco e nero, il nuovo album di Kid Yugi ha finalmente un titolo e una data d’uscita. I NOMI DEL DIAVOLO sarà disponibile dal prossimo 1° marzo e sarà un altro viaggio per gli ascoltatori. Il rapper di Massafra questa volta si è lasciato ispirare da un capolavoro della letteratura: Il maestro e Margherita di Michail Bulgakov. Un romanzo che rappresenta il punto di partenza per un’analisi del Male e di tutti i suoi travestimenti con cui si mimetizza nel mondo.

«Che cosa farebbe il tuo bene, se non esistesse il male? E come apparirebbe la terra, se ne sparissero le ombre?» recitava la voce dell’attore teatrale Mino Profico nel trailer del disco, riportando una citazione del romanzo di Bulgakov. Lo stesso artwork del disco cita il “Ballo di Satana”, momento dell’opera in cui il Diavolo verifica i risultati del suo operato tra gli uomini e una processione di dannati percorre una scalinata per baciare, con riverenza, la sua mano e il suo ginocchio.

Un prologo ideale per prepararsi all’immersione in un concept album che si preannuncia cupo, crudo e, come al solito, denso di riferimenti culturali. «Volevo rappresentare come il Male influisca sugli esseri umani, sia a livello del singolo, che della collettività, in varie forme e misure. Ogni traccia avrà un titolo che rimanda ai diversi volti del Male» spiega Kid Yugi.

Kid Yugi, il secondo album è uno dei più attesi del rap italiano

I NOMI DEL DIAVOLO è il secondo lavoro in studio di Kid Yugi che segue l’uscita dell’EP Quarto di bue dello scorso anno, in collaborazione con Night Skinny. Dalla pubblicazione del suo album di debutto, The Globe, per il rapper pugliese è stata un’ascesa continua. La sua propensione verso l’unione creativa di un’etica fondata sulla realness con riferimenti al cinema, al teatro e alla letteratura è stata fin da subito il suo segno distintivo.

Ancora top secret la tracklist e gli eventuali featuring del disco. Intanto, noi abbiamo fatto partire il conto alla rovescia per il 1° marzo.

Share: