“Rock” è il nuovo singolo di Lacrim feat. Baby Gang
Domani, venerdì 7 novembre, uscirà il nuovo brano del rapper francese che torna a collaborare con la scena italiana su un pezzo
Lacrim torna a collaborare con la scena italiana e domani, venerdì 7 novembre, uscirà un nuovo singolo dal titolo Rock in collaborazione con Baby Gang. Il brano del rapper francese ha un tono street, tendente al mondo dark, utilizzando il linguaggio schietto che accomuna i due rapper. L’alternanza delle voci di Lacrim e Baby Gang permette inoltre di affrontare diversi temi come fiducia, successo e tradimento, oltre che la paranoia, la perdita e la lotta per restare a galla.
Lacrim collabora con Baby Gang
Il ritorno di Lacrim sulla scena italiana segue la sua partecipazione dello scorso luglio all’Altraonda Festival di Genova, dove aveva anticipato alcune collaborazioni con artisti italiani. Per citarne alcuni: Guè, Luchè, Niky Savage, Emis Killa, Ghali, Noyz Narcos, Geolier, Emma Marrone e lo stesso Baby Gang. Lacrim inoltre è stato anche protagonista del primo episodio internazionale in lingua francese di Red Bull 64 Bars, con un freestyle e influenze marocchine. La produzione era invece affidata a Dat Boi Dee, producer anche di Geolier.
Bio
Lacrim è una delle voci rap più influenti del panorama francese, nato a Parigi da genitori algerini. In oltre dieci anni di carriera, il rapper, ha pubblicato diversi album certificati oro e platino, superando i due miliardi di stream globali. Inoltre conta più di 4,5 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. Si contano infatti 15 certificazioni oro e platino dalla SNEP, tra cui album pluripremiati come Force & Honneur, Corleone, R.I.P.R.O., Lacrim e Persona Non Grata. Ai successi discografici si aggiungono singoli certificati platino come Grande Armée e oro come Oh bah oui ft. Booba, Traîtres, Veux-tu? ft. Ninho e Ce soir ne sors pas ft. GIMS.
La sua musica trova riscontro non solo in Francia, ma anche in Italia, nel Nord Africa e a livello internazionale. La sua influenza, infatti, si estende anche alla scena italiana, dove ha collaborato con artisti come Sfera Ebbasta (Dracula), Vladimir Cauchemar, Ghali (Tristi) e Baby Gang, con cui condivide più progetti che raccontano le radici comuni e la realtà urbana tra Parigi e Milano.
