Hip Hop

Lazza annuncia l’uscita di “Locura” a San Siro: sarà l’album più importante della sua carriera?

Il rapper ieri sera si è esibito fuori dal Meazza accompagnato dall’Orchestra Sinfonica di Milano e ha fatto ascoltare in anteprima 8 brani del suo nuovo disco (in uscita il 20 settembre) in cui ci saranno anche Ghali e Sfera Ebbasta: ecco com’è andata

Autore Billboard IT
  • Il6 Settembre 2024
Lazza annuncia l’uscita di “Locura” a San Siro: sarà l’album più importante della sua carriera?

Lazza a San Siro, foto di Jacopo Rossini

Un evento, Locura Opera N.1, svelato last minute e che – come Lazza ci tiene a specificare appena dopo essere salito sul palco “non è un listening party” del nuovo album, qualche migliaio di biglietti (gratuiti, perché “questa è una serata per la gente”) polverizzati come previsto in pochissimi minuti, l’Orchestra Sinfonica di Milano ad accompagnarlo e un luogo, San Siro, simbolo per la città e per lui.

Per l’annuncio che tutti aspettavano – ossia la data di uscita di Locura, il suo nuovo album, fuori il 20 settembre – Lazza ha fatto le cose in grande, facendo di quello che solitamente è un punto di arrivo – il tanto anelato San Siro, un passo che è praticamente già scritto per Lazza, il cui tour nei palazzetti previsto per la prima metà del 2025 è già quasi interamente sold out ancora prima dell’uscita del nuovo album Locura – il suo blocco di partenza per il progetto che ha tutta l’aria di essere cruciale per la sua carriera.

Lazza sale sul palco di San Siro alle 21:30 in punto per far ascoltare in anteprima 8 brani tratti da Locura, che spaziano dalle barre più serrate in cui dimostra che l’hip hop è ancora il suo vero amore alle ballad (tra cui la già celeberrima 100 messaggi, che Jacopo canta “per la prima volta dopo Sanremo”), perché per lui “la musica si divide in bella e brutta, non in generi”, e ospitando con sé Sfera Ebbasta e Ghali, spoilerando dunque le prime collaborazioni dell’attesissimo progetto su cui le aspettative sono alle stelle.

Le aspettative su “Locura” di Lazza dopo il successo di “Sirio”

Locura del resto è un disco che arriva dopo una consacrazione quasi senza precedenti come Sirio, album con cui Lazza continua a presenziare in classifica nonostante siano passati due anni dalla sua pubblicazione e che è a un passo dall’essere certificato disco di diamante. Già da questi primi spoiler, però, ciò che possiamo capire è che quello a cui ci troveremo di fronte sarà il racconto di un ragazzo che è diventato uomo, che non è più solo figlio ma anche padre (di Noah, che arriverà a brevissimo) e che in questi ultimi 24 mesi è stato investito da un successo clamoroso. Soddisferà le aspettative? Non ci resta che attendere il 20 settembre.

Share: