Hip Hop

Lo Slè: guarda in anteprima il video di “Gare de Bercy”

«Forse è il mondo che corre troppo, o forse la mia fretta è solo questione di età», spiega il rapper parlando del brano

  • Il16 Maggio 2025
Lo Slè: guarda in anteprima il video di “Gare de Bercy”

Lo Slè

Versatilità sperimentale e una corsa contro il tempo, contro se stessi, all’inseguimento di un’utopia, di un’ideale di perfezione e standard che non solo ci sta stretto, ma appare disumano e irreale. Gare de Bercy è il nuovo singolo de Lo Slè, in uscita oggi (venerdì 16 maggio) per Honiro Label. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

Il video di Gare de Bercy

Ognuno di noi conosce il proprio treno da prendere e la direzione, ma una vera costante rimane l’imprevisto, la possibilità che esistano fermate non contemplate nel nostro percorso. Alcuni diranno ‘’questa è la vita’’, altri cercheranno disperatamente di averne il controllo.

Gare de Bercy è come finire in una sala scommesse cosmica, dove tutti corrono ma nessuno sa verso cosa”, si legge in una nota stampa. “Tra batterie impazienti e pad rilassati, Lo Slè si divide in due: uno che spinge sull’acceleratore, l’altro che si chiede ‘ma dove stiamo andando?’.

Spiega Lo Slè a proposito di Gare de Bercy: «Forse è il mondo che corre troppo, o forse la mia fretta è solo questione di età. Concetti che ho rappresentato anche nel video ufficiale del brano, cosa per me fondamentale dal momento che la mia musica va di pari passo con la parte visiva».

Lo Slè – Bio

Lo Slè, nome d’arte di Mattia Ricordy, nasce a Roma nel 2002. Il suo primo approccio alla musica arriva verso i sei anni, quando inizia il suo primo corso di chitarra. Da lì in avanti lo studio della musica lo accompagnerà fino al 2016, anno in cui riceve il suo primo computer. A 14 anni scopre il mondo della produzione e della composizione, e durante il liceo tra il gruppo punk e la crew rap inizia a scrivere i suoi primi testi. Conclude svariati progetti da indipendente e fa le sue prime esperienze sui palchi delle feste dei licei romani e altri piccoli eventi.

All’età di 19 anni prova a fondare insieme ad alcuni amici un movimento musicale indipendente e nel 2023 apre uno studio con tre suoi soci. Nell’estate del 2023 fa uscire il suo primo EP sotto il nome de Lo Slè e lo intitola È Stato Lo Slè.

Nel 2024 inaugura la sua collaborazione con Honiro Label con il brano Ansia (Oh Boy). Dopo God Blessing, il 2025 si presta ad essere un anno prolifico per l’artista in termini di uscite, tra le quali Gare de Bercy, il nuovo singolo disponibile dal 16 maggio.

Share: