Hip Hop

“La notte di San Lorenzo” unisce Luchè e Pino Daniele

Il rapper ha presentato il nuovo singolo che contiene un sample del grande cantante, collegando passato e presente della musica campana

Autore Billboard IT
  • Il27 Luglio 2022
“La notte di San Lorenzo” unisce Luchè e Pino Daniele

Luchè, foto di Gaetano De Angelis

Luchè ha pubblicato oggi un suo nuovo brano, La notte di San Lorenzo. Il pezzo regala anche un sample di Pino Daniele, preso dal classico del ’79 Je sto vicino a te.

Luchè sa portare in musica tanti lati di sé. Giusto qualche settimana fa era uscito il suo singolo Che stai dicenn in featuring con Paky. Una traccia aggressiva e forte, come è tipico dello stile di entrambi i rapper. In questa La notte di San Lorenzo invece, l’artista partenopeo mostra un po’ il fianco, parlando di una relazione passionale e intensa.


La produzione di Geeno rende in pieno il vibe da pioggia di stelle, da notte estiva e soprattutto da singolo da ballare e cantare in spiaggia. L’aggiunta delle parole di Pino Daniele non è un sample casuale, ma parte integrale del pezzo. “Ma che parlamme a fà, sempe de stesse cose”, esprime in pieno il concetto del brano di Luchè. Un bel collegamento tra passato e presente della musica campana.

Luchè, al momento impegnato in una serie di date estive, ha annunciato un tour nei palazzetti, per il prossimo novembre. Il 19 all’RDS Stadium di Rimini, il 21 al Mediolanum Forum di Milano e il 24 al Palazzo dello Sport di Roma. Il rapper chiuderà poi in bellezza con due date, il 29 e 30 novembre a Napoli, al Palapartenope, entrambe già sold out. I biglietti sono acquistabili presso Ticketone.


Share: