Massimo Pericolo, “Le cose cambiano” è il nuovo album in uscita l’1 dicembre
Dopo aver annunciato qualche settimana fa la data di uscita, ora il terzo disco del rapper di Brebbia ha anche un titolo
La voce girava da tempo, ma ora è ufficiale: il nuovo album di Massimo Pericolo è pronto e s’intitola Le cose cambiano. Come già anticipato qui, il terzo disco d’inediti del rapper verrà pubblicato l’1 dicembre e poco fa la notizia è diventata ufficiale. Ad anticipare l’album un lungo trailer diretto da Davide Vicari.
A due anni di distanza dal secondo album SOLO TUTTO, Massimo Pericolo torna con un nuovo lavoro discografico che, già dal titolo, promette di essere qualcosa di diverso. Il titolo Le cose cambiano era già stato spoilerato qualche giorno fa dal rapper di Brebbia con dei cartelloni pubblicitari che erano apparsi in varie strade di provincia. Una scelta voluta e in controtendenza, un modo per omaggiare i fan più lontani dalle grandi città.
Il titolo del disco è un messaggio emblematico dala doppia valenza. Da un lato rappresenta un messaggio di rivalsa rivolto a tutti coloro che come lui sono partiti dal nulla, dall’altro sembra preludere a una svolta dal punto di vista artistico. I temi principali delle sedici tracce di Le cose cambiano rimangano comunque legate al vissuto di Vane, alla storia dei suoi amici e ai luoghi complicati da cui proviene e in cui vive.
Il trailer e la tracklist del nuovo album di Massimo Pericolo
Negli oltre due minuti di trailer, in una rilettura della Metamorfosi di Kafka al rovescio, Massimo Pericolo è una libellula che svolazza nei luoghi di provincia che lo hanno ispirato. Boschi, alberi, radure fino al lago dove si immerge fuoriuscendone in forma umana.
Quella che sembra a tutti gli effetti una nuova rinascita per il rapper, passa da collaborazioni con produttori inediti e sette featuring i cui nomi sono ancora ignoti. La tracklist con i soli titoli, invece, compare al termine del video. Massimo Pericolo presenterà dal vivo Le cose cambiano il prossimo 13 gennaio al Mediolanum Forum di Assago a Milano. I biglietti sono disponibili su TicketOne.
Di seguito la tracklist di Le cose cambiano:
- Massimo pericolo (intro)
- Diluvio
- Money Love
- Straniero
- Totoro 2
- Ciao frate
- Fils de pute
- Senza di me
- Come aria
- Le cose cambiano
- 17 anni
- Di persona
- Povero stronzo
- Insieme
- Ancora qua
- Non parlarmi (Outro)