Hip Hop

Mecna e CoCo, fuori “Bromance” e presto l’album collaborativo

I due rapper, amici e colleghi, pubblicheranno il prossimo 22 ottobre il loro primo album collaborativo, anticipato dal singolo uscito oggi

Autore Billboard IT
  • Il29 Settembre 2021
Mecna e CoCo, fuori “Bromance” e presto l’album collaborativo

Mecna e CoCo, foto di Pietro Cocco

Mecna e CoCo non sono solo colleghi, ma veri e propri amici. Per sancire questo legame, artistico e affettivo, i due artisti hanno annunciato Bromance, il loro primo disco collaborativo in uscita il prossimo 22 ottobre. I due, a sorpresa, hanno pubblicato oggi la title track del progetto e il videoclip, con la regia di Giorgio Cassano.

Il brano, come si intuisce dal titolo, oltre ad essere l’intro dell’album va anche a sottolineare l’intesa unica che si è creata tra Mecna e CoCo in questi anni. Il termine “bromance“, per chi se lo stesse chiedendo, sta ad indicare un rapporto d’amore fraterno tra due amici. Quella sintonia che si manifesta anche nel rapporto quando “uno inizia una rima e l’altro la chiude“. Un joint album che farà felici le fanbase dei due artisti, che da tempo sognavano questa collaborazione.


Bromance è costruita in due parti. Nella traccia, infatti, Mecna e CoCo inizialmente dialogano tra loro, ripercorrendo le loro carriere e gli impegni degli ultimi anni. Nella seconda parte, invece, l’ascoltatore viene catapultato in un mood diverso, tra punchlines ad effetto e ritmo serrato. Così, in poco meno di tre minuti, i due riescono a condensare il loro sodalizio artistico.

Ascolta Bromance, il nuovo singolo di Mecna e CoCo

Share: