Nayt annuncia l’uscita del nuovo album “Lettera Q”
Dopo il successo di Habitat dell’anno scorso, l’artista romano è pronto a tornare con un nuovo album: Lettera Q uscirà il 22 novembre
Nayt ha annunciato l’uscita di un nuovo album ad appena un anno dall’ultimo: Lettera Q. Edito da Columbia Records per Sony Music Italy, il nuovo progetto sarà disponibile a partire dal 22 novembre negli store e su tutte le piattaforme digitali. Per l’artista romano si tratta del quinto album in studio.
Con Habitat, uscito nel 2023, Nayt era riuscito a fare entrare gli ascoltatori all’interno del suo mondo. L’obiettivo di Lettera Q è quello di fare un ulteriore passo avanti e aprirsi maggiormente all’ambiente esterno. Nel nuovo lavoro William Mezzanotte cerca di trasmettere una consapevolezza inedita attraverso un lavoro che, come al solito, pone l’attenzione alle parole.
Nayt affronta temi che spaziano dal rapporto con la società e il femminile, fino alla relazione tra generazioni, passate, presenti e future. Il risultato è un dialogo aperto che invita ad una crescita personale e collettiva, in una conversazione che supera il monologo e respinge l’imposizione.
L’annuncio dell’album è stato anticipato sui canali ufficiali dell’artista tramite due visual dove il tema floreale rappresenta la fioritura della cultura, dell’identità e appunto del dialogo. Nayt ha svelato anche la tracklist del disco, che vedrà la partecipazione di due artisti. Ernia in Se Corri e la voce dell’emergente Scozia nel brano Monalisa.
Dal 25 marzo 2025 porterà “Lettera Q” sui palchi dei club delle principali città italiane con il suo “La Grande Fuga Tour”. Alla prima data di Roma, già sold out, se ne aggiunge una seconda il 3 aprile. Il tour, prodotto da LiveNation vedrà il rapper romano esibirsi anche Firenze, Torino, Padova e Milano, con la data al Fabrique l’8 novembre.
La tracklist di Lettera Q, il nuovo album di Nayt
- Il Debito
- Non è fortuna
- Certe bugie
- Di abbattere le mura (18 Donne)
- Se corri feat. Ernia
- La grande fuga
- Ieri
- Bad vibes
- Monalisa con Scozia
- Serie TV
- Un’altra strada
- Poter scegliere