Un piccolo assaggio di un biopic sulle strade che lo hanno cresciuto. La colonna sonora delle strade della sua zona, all’ombra del Meazza. Questo e tanto altro rappresenterà Perif per Neima Ezza, che pubblicherà questo venerdì il suo primo EP ufficiale.
Per il giovane rapper milanese nato in Marocco, cresciuto a San Siro e svezzato artisticamente da Jake La Furia e Big Fish – che ha prodotto l’intero progetto – è un appuntamento importante, che si snoderà attraverso 4 brani creati sotto l’ala di Yalla Movement.
La tracklist esplicita fin da subito lo spirito delle barre inedite che i fan ascolteranno presto. In un periodo storico in cui il rap italiano viene spesso biasimato per un’imperante fakeness di fondo, la volontà di ridare voce all’asfalto e alla pancia del quartiere senza formule precotte è da seguire con attenzione.
Il commento di Neima Ezza
«Tutti i 4 pezzi sono stati chiusi nel 2019, non ho chiuso i pezzi con l’ambizione di fare un ep. È stato tutto molto tranquillo», ha commentato Neima Ezza nelle sue Instagram Stories. Colpisce l’assenza di collaborazioni, motivata dal rapper in modo lapidario: «Avevo un bel po’ di cosa da dire».
Non finisce qui per Neima Ezza. Perif anticiperà di fatto l’uscita dell’omonimo documentario, diretto da Fabrizio Conte, disponibile su YouTube a partire dal 16 ottobre.