Hip Hop

Nicki Minaj, il nuovo album uscirà il 20 ottobre

Quello in uscita in autunno sarà il primo album in studio della rapper dal 2018

Autore Billboard US
  • Il6 Giugno 2023
Nicki Minaj, il nuovo album uscirà il 20 ottobre

Nicki Minaj, foto di Marcello Cantù

Nicki Minaj ha confermato che il suo nuovo album è finalmente pronto e in arrivo. E ne ha svelato anche la data di uscita, ossia il 20 ottobre, a distanza di cinque anni dal suo ultimo album in studio, Queen.

“10/20/23 The Album”, ha twittato insieme alle emoji di un CD e un fiocco rosa, mandando i suoi Barbz in visibilio. Nel 2018, Queen aveva raggiunto la seconda posizione nella Billboard 200 . Il resto dei suoi album in studio – Pink Friday del 2010 , Pink Friday: Roman Reloaded del 2012 e The Pinkprint del 2014 – hanno tutti raggiunto la top five degli album di tutti i generi, con Pink Friday e Pink Friday: Roman Reloaded che hanno raggiunto il numero 1.


Il suo prossimo album, ancora senza titolo, potrebbe segnare la sua prima vera uscita sotto la sua etichetta discografica, Heavy On It, che ha annunciato all’inizio di quest’anno all’interno del suo programma, Queen Radio .

Recentemente poi, il remix di Princess Diana con Ice Spice ha fatto guadagnare a Nicki Minaj il suo 22esimo successo nella top 10 della classifica, debuttando al numero 4 ad aprile. Quest’anno ha anche collaborato con YoungBoy Never Broke Again in WTF e Kim Petras in AloneRed Ruby Da Sleeze segna invece la sua unica uscita da solista del 2023 e la canzone ha raggiunto il numero 13 della Hot 100.


Nicki Minaj sarà anche presente insieme a Dua Lipa nella colonna sonora stellare di Barbie di Greta Gerwig, in uscita nelle sale cinematografiche il 21 luglio.

Share: