Hip Hop

Il nuovo album di Night Skinny uscirà l’11 ottobre

“CONTAINERS” arriva a due anni di distanza da “Botox”. Ancora top secret gli ospiti

Autore Billboard IT
  • Il26 Settembre 2024
Il nuovo album di Night Skinny uscirà l’11 ottobre

Night Skinny, foto di Alessio Mariano

CONTAINERS, il nuovo album di Night Skinny, uscirà l’11 ottobre. Il progetto arriva a distanza di due anni da Botox e nella nostra intervista nel numero di novembre 2023 dedicato alla nuova scena del rap italiano con Kid Yugi, Nerissima Serpe, Tony Boy e Artie 5ive in cover ci aveva lasciati con una previsione: «per la prossima copertina sul futuro aspettate di ascoltare Players Club 2024». Il riferimento è a Players Club ’23, la posse track su cui il producer molisano aveva riunito i nomi più caldi della nuova generazione (oltre ai sopra citati comparivano anche Papa V, Low-Red e Astro).

Le domande principali, dunque, sono due: su quali new comers avrà deciso di puntare Night Skinny per il suo nuovo album e quali combinazioni ascolteremo sulla traccia. A contraddistinguere infatti i progetti di Skinny è la transgenerazionalità, come ci ha raccontato lui stesso: «Mi piace tantissimo mixare le nuove leve con i veterani di questo gioco». E così in Pezzi troviamo un giovane Rkomi condividere il beat con Guè nella title track, in Mattoni Capo Plaza si alterna a due colossi come Noyz Narcos e Marracash in Street Advisor.

In Botox a questo elemento si aggiunge la commistione di generi, mescolando rap e pop: «Per me è una sfida», continuava Night Skinny nella nostra intervista. «Ho cercato di aprirmi di più mantenendo comunque il mio sound, il pezzo con Elisa l’ho definito una dondata, con quell’outro con l’autotune». Cosa dovremo aspettarci dunque da Night Skinny in CONTAINERS? Non ci resta che attendere l’11 ottobre.

Share: