Hip Hop

Il 27 febbraio esce“NON GUARDARE + GIÙ” , la versione deluxe dell’ultimo album di Tredici Pietro

L’artwork del disco riprende il titolo della canzone che il cantautore porterà in gara al Festival di Sanremo 2026, ovvero “UOMO CHE CADE”

  • Il4 Febbraio 2026
Il 27 febbraio esce“NON GUARDARE + GIÙ” , la versione deluxe dell’ultimo album di Tredici Pietro

Dopo aver chiuso il 2025 con un tour sold out nei club dove ha portato live il suo album NON GUARDARE GIÙ, Tredici Pietro ne annuncia la versione deluxe: NON GUARDARE + GIÙ uscirà il 27 febbraio, e oltre alle tracce originali presenti nell’album uscito ad aprile, il nuovo progetto discografico conterrà anche i brani LA FRETTA e UOMO CHE CADE, ovvero la canzone che il cantautore bolognese porterà sul palco del festival di Sanremo 2026.

L’artwork della deluxe, infatti, riprende anche il titolo della canzone sanremese dato che si vede l’artista cadere all’indietro da delle scale. Il disco, in uscita per Sony / Epic sarà inoltre disponibile in formato ⁠CD, CD Autografato, ⁠vinile rosso marmorizzato e vinile rosso marmorizzato autografato. 

Oltre al grande successo dietro al disco, nel 2025 non sono mancate anche le collaborazioni con diversi artisti come quella con Fabri Fibra in Che Gusto C’è (certificato disco d’oro) e quella con Mecna nella ballad notturna SOLAMENTE DI TE.

Tredici Pietro a Sanremo

Tredici Pietro partecipa per la prima volta al festival di Sanremo con il brano UOMO CHE CADE, scritto dallo stesso artista  insieme ad Antonio Di Martino. quest’ultimo, inoltre, ha curato anche la musica del brano con Marco Spaggiari. La produzione è affidata a Vanegas, mentre la produzione aggiuntiva è di Giovanni Pallotti, Fudasca, Sedd e Montesacro. Un brano che, anche dai primi ascolti, si pensa che potrà dare del filo da torcere agli altri concorrenti in gara.

Ma non è tutto. Proprio per rimarcare la capacità di Tredici Pietro di sapersi destreggiare tra hip hop e cantautorato, il giovane artista ha scelto di portare sul palco dell’Ariston per la serata cover il brano Vita, di Gianni Morandi e Lucio Dalla. Insieme a lui saliranno Galeffi, Fudasca & band.

Share: