Noyz Narcos e Salmo, “CVLT” uscirà il 3 novembre
È dei due rapper il billboard che annunciava un nuovo album comparso a Milano negli ultimi giorni
Un billboard gigante che campeggia nel centro della città, in una delle sue zone più patinate. Bianco, con solo due scritte: 3 novembre / il nuovo album. Da subito le ipotesi sono state le più disparate. Sarà il nuovo album dei Club Dogo (il cartellone, infatti, è comparso in una Milano clubdoghizzata proprio nel giorno della reunion più attesa del rap italiano)? Oppure il prossimo disco di Sfera Ebbasta (suggestione arrivata in seguito alla dichiarazione di Shablo circa una release vicinissima, che potrebbe arrivare già alla fine di questo mese)? O forse – visto il colore – Blanco, che venerdì ha fatto tabula rasa del proprio profilo. Beh, se queste erano le vostre opzioni, eravate fuori strada. Ad annunciare alla vecchia maniera un nuovo progetto sono Noyz Narcos e Salmo, che il 3 novembre pubblicheranno il loro joint album.
Nella notte, infatti, su quel billboard immacolato è comparso il titolo del disco, CVLT, che sembra realizzato a secchiate di sangue grondante, rievocando le atmosfere pulp e splatter a cui quasi sicuramente andremo incontro ascoltando le tracce che Noyz Narcos e Salmo hanno cucinato per noi in questi anni in cui sono stati in studio insieme. Del resto, del loro disco collaborativo i due ci hanno offerto un antipasto decisamente adatto solo a stomaci forti: un cortometraggio diretto e interpretato niente di meno che dal maestro dell’horror Dario Argento, ambientato in una villa spettrale che altro non è che una trappola da cui i nostri non usciranno. Senza contare lo storico di collaborazioni tra Noyz Narcos e Salmo, tutt’altro che musichetta da airplay.
Il joint album di Noyz Narcos e Salmo è già un “CVLT”
Insomma, il nuovo joint album di Noyz Narcos e Salmo ha già tutte le carte in regola per essere un CVLT di nome e di fatto. Quasi un prodotto realizzato dalla strada per la strada, dalla gente per la gente in piazza. Tanto che l’annuncio della data di release non è avvenuto a mezzo social, ma nel mondo reale, mentre in quello virtuale ancora tutto tace. Proprio come una volta.