Noyz Narcos svela i featuring nel suo nuovo album “Funny Games”
Il nuovo disco del rapper uscirà venerdì 28 novembre e all’interno del progetto discografico ci sono diverse collaborazioni (non solo italiane)
Noyz Narcos (foto Alessio Mariano)
Noyz Narcos ha svelato la tracklist del suo nuovo album Funny Games. Il disco uscirà venerdì 28 novembre e al suo interno ci sono diversi featuring con artisti del panorama musicale contemporaneo sia italiani che statunitensi. Il titolo del nuovo progetto discografico di Noyz Narcos è un omaggio all’omonimo film cult di Michael Haneke del 1997. L’annuncio è stato anticipato da due trailer sulla pagina Instagram del rapper da un messaggio: «Il mostro ha fame. Non comando io».
I featuring in Funny Games di Noyz Narcos
Noyz Narcos ha svelato i titoli e tutti gli ospiti del suo nuovo album Funny Games. Nel disco spiccano i nomi di Achille Lauro, Conway The Machine, Gast, Guè, Jake La Furia, Kid Yugi, Madame, Nerissima Serpe, Papa V e Shiva. Non è la prima volta che Noyz pubblica un pezzo con rapper americani, infatti, in Virus aveva collaborato con Raekwon del Wu Tang Clan e Cam’ron dei Dipset.
Per quanto riguarda il sound, invece, il disco è stato prodotto da Sine con cui il rapper aveva cominciato nel progetto Non Dormire. Insieme, i due hanno collaborato per ottenere un suono crudo e diretto.
La tracklist
- ULTIMO BANCO
- JOHN BELUSHI
- BACK AGAIN
- IL MIO AMICO feat. Kid Yugi
- SNIPER feat. Madame
- LACRIME E SORRISI
- DRUGSTORE feat. Guè
- GIORNATA STORTA
- FUNNY GAMES
- FINALE DIVERSO feat. Shiva
- CELEBRITÀ feat. Papa V e Nerissima Serpe
- PAZZA IDEA feat. Achille Lauro
- BLOODYMARY feat. Jake La Furia e Conway The Machine
- KUSH & METH feat. Gast
- STESSO DIO
Bio
Emanuele Frasca (alias Noyz Narcos) è un rapper romano classe ‘79. Il suo ingresso nella scena musicale avviene nei primi anni ’90 come writer e successivamente come rapper, distinguendosi prima nei collettivi TruceBoys e TruceKlan e poi come artista solista.
Noyz Narcos ha pubblicato otto album, tra cui Non Dormire (2005), Verano Zombie (2007) e Guilty (2010). I lavori più recenti, Enemy (2018) e Virus (2022), hanno ottenuto il disco di platino. Inoltre, nel 2022 è uscito il documentario Dope Boys Alphabet di Marco Proserpio, che ripercorre la sua carriera attraverso materiali d’archivio inediti.
Nel 2023 ha pubblicato CVLT, album con Salmo certificato doppio platino. Negli anni successivi ha invece partecipato al progetto Red Bull 64 Bars con i brani “GRAN TORINO” (2024) e “BIN LADEN” (2025), eseguiti anche dal vivo nell’evento di Corviale.
