Hip Hop

È uscita una nuova canzone di Kanye West con Ty Dolla $ign

La canzone si chiama “Vultures” e Ye l’aveva spoilerata in radio qualche giorno fa. Da oggi è disponibile sulle piattaforme di streaming (ma non c’è Lil Durk)

Autore Billboard IT
  • Il22 Novembre 2023
È uscita una nuova canzone di Kanye West con Ty Dolla $ign

Kanye West, foto di Mert + Marcus

Ormai lo sanno anche i muri: Kanye West e Ty Dolla $ign hanno fatto un album insieme e ora ne abbiamo ufficialmente un primo estratto che dimostra che questo disco c’è davvero (dubbio comprensibile dopo i rimandi su rimandi di questo leggendario listening ev. Si chiama Vultures, e Ye lo aveva già spoilerato durante lo show serale di DJ Pharris sulla stazione radio di Chicago Power 92 qualche giorno fa, con una versione che includeva anche Lil Durk (che però non è presente nel brano così come rilasciato sulle piattaforme di streaming oggi). Vultures vede alla produzione Kanye West.

Di cosa parla “Vultures”, la nuova canzone di Kanye West e Ty Dolla $ign

Già dal primo ascolto, la nuova canzone di Kanye West e ty Dolla $ign ha creato non poco scalpore (come del resto accade in tutto ciò che riguarda Ye). Si tratta infatti della sua prima uscita dopo le polemiche sulle sue dichiarazioni antisemite, le cui conseguenze per Kanye sono state molto importanti sia a livello mediatico, sia economico (la perdita della storica partnership con Adidas, ad esempio). Tuttavia, il nostro non ha alcuna intenzione di fare un mea culpa, anzi. Lo dimostra già il titolo della canzone, che in italiano si traduce in “avvoltoi”.


E infatti il pezzo di Kanye West e Ty Dolla $ign si apre con una citazione a Tupac, che rappresenta perfettamente la condizione attuale di Kanye: “All eyes on me, Won’t tell no lies, won’t hold my tongue”. Dopo le sue dichiarazioni e i suoi comportamenti in pubblico, infatti, tutti gli occhi del mondo sono su di lui, e per Ye è arrivato il momento di dire la sua, senza mentire. E come lo fa? Dichiarandosi non anti-semita perché “I just fucked a Jewish b***h”. Il tutto seguito da un bel diss a Scooter Braun, di religione ebraica. Ora è ufficiale: Kanye non è nella sua redemption era. 

Share: