Papa V e Night Skinny, “Latte in polvere” è il nuovo EP
Il disco uscirà il prossimo 14 novembre

Foto di Giovanni Zanotto
Uno dei pilastri della scena hip hop italiana e uno dei talenti più affermati della nuova generazione. Da un lato, quello dei beat e della produzione, Night Skinny, dall’altro, quello delle barre, Papa V. Il loro progetto, l’EP Latte in polvere, uscirà il prossimo 14 novembre. L’annuncio è arrivato oggi alle 12 sui canali social, dopo che ieri sera era stato pubblicato un post dove la sigla PDS veniva sciolta in “Potete dormire sereni”.
Il disco, che sarebbe dovuto uscire oggi, è stato posticipato al mese prossimo e sarà disponibile in quattro versioni fisiche. Ci sono i vinili, nero Biberon Edition e viola Latte in polvere e i due formati CD. La Chef Box Edition e il CD Harcover Book Purissima Edition. La tracklist dell’EP, dalla preview sulle piattaforme di streaming, conterrà otto brani. Al momento, non si conoscono titoli ed eventuali featuring.
L’ultimo progetto di Papa V risale allo scorso gennaio, quando uscì Mafia Slime 2, secondo capitolo della “saga” rap iniziata nel 2021 con Nerissima Serpe e Fritu (qui la nostra intervista). Un disco trainato dalla hit Tip Tap. Lo scorso anno il rapper milanese aveva pubblicato invece il suo secondo album Trap fatta bene. Per Night Skinny bisogna fare un passo indietro sempre al 2024 e al suo disco Containers, preludio al concerto sold out all’Unipol Forum di Milano.