Hip Hop

Papa V, il nuovo album è “Trap Fatta Bene”

Il nuovo progetto del rapper uscirà il 19 aprile

Autore Billboard IT
  • Il10 Aprile 2024
Papa V, il nuovo album è “Trap Fatta Bene”

Papa V

Papa V è pronto a lanciare un nuovo mattone sulla scena italiana: si tratta di Trap Fatta Bene, il suo nuovo album in uscita il 19 aprile. Come i fan più accaniti del rapper di Milano Sud hanno notato, il titolo del disco – prodotto dall’immancabile Fritu – riprende una barra di Balotelli Freestyle.

Il nuovo album è stato anticipato da quattro singoli. Tommaso, Mattone con Kuremino e Nerissima Serpe, Walter White e Non la sopporto con Artie 5ive. Per Papa V si tratta del secondo album ufficiale dopo l’esordio nel 2022 con Gesù Bambino. Trap Fatta Bene è un progetto che già dal titolo lascia intuire un chiaro manifesto dell’estetica di Papa V. Cruda, ironica, tagliente, dissacratoria e che attinge fortemente al rap serrato di artisti come Fabri Fibra e Club Dogo. Tutte queste caratteristiche rendono la sua penna tra le più audaci e interessanti della nuova generazione di rapper.

Nato e cresciuto nell’hinterland sud di Milano, Papa V trova sfogo nella scrittura fin dalla giovanissima età. Cugino di sangue di Fritu, produttore di Nerissima Serpe, Papa entra a far parte dell’etichetta indipendente K100 Ent. Da questa collaborazione arriva il joint album con Nerissima Serpe, Mafia Slime, che verrà poi pubblicato a Gennaio 2021 e che diventa un piccolo culto del rap italiano degli ultimi anni. È da questo progetto che ne traspare pienamente il suo flow unico e dirompente, con il quale riesce a raccontare situazioni reali e difficili, con un filo di ironia e uno slang totalmente originale che non può non rimanerti in testa, come una scena cinematografica.

Share: