L’autunno caldo di Piotta: nuovo disco e tour nei club
Piotta ha recentemente pubblicato il suo nono album in studio, “Interno 7”, che sta portando nei club italiani in queste settimane in tour. Ne parliamo con lui in questa video intervista
Da fine settembre è disponibile, nelle piattaforme digitali e CD con bonus track nei negozi, la seconda parte di Interno 7, il nuovo album di Piotta. Dopo le prime sei tracce pubblicate solo in digitale come Lato A, i sette nuovi brani hanno completato quello che è il nono album di studio del rapper romano.
La produzione, sempre affidata a Emiliano Rubbi, crea un filo conduttore con i precedenti capitoli discografici, proiettando però la musica di Piotta verso una nuova dimensione “cantautorap”. Le prime sei tracce di Interno 7 sono inedite e senza featuring. Quelle del Lato B, invece, comprendono la collaborazione con Benjamin Stanford (aka Dub FX), il rap del compianto Primo Brown (Cor Veleno) nel remake di Un’Estate ed È Finito e il remix di Di Noi, brano per lui composto ad un anno dalla prematura scomparsa.
L’album è accompagnato dal tour che sta portando Piotta in giro per la penisola insieme alla band composta da Claudio Cicchetti (batterie), Francesco Fioravanti (chitarre), Benjamin Ventura (basso synth, tastiere) e Stefano Marvel Mex Tasciotti (cori, rap). Di passaggio a Milano per la Music Week 2018, lo abbiamo accolto in redazione per parlarne direttamente con lui in questa video intervista.
Le prossime date live di Piotta
- 23 novembre – Magazzini Fermi, Aversa (CE)
- 24 novembre – Largo Venue, Roma
- 30 novembre – Crazy Bull, Genova
- 1 dicembre – Rock Town, Cordenons (PN)
- 7 dicembre – Hiroshima, Torino
- 8 dicembre – Magnolia, Milano
- 13 dicembre – Cantiere, Lecce
- 14 dicembre – Firenze, Flog
- 15 dicembre – Swamp Club, Carrara
- 22 dicembre – Officine Utopia, Ceccano (FR)