Hip Hop

Pop Smoke: il brano postumo “AP” è fuori. Lo ritroveremo in “Boogie”

Nella colonna sonora del film di Eddie Huang figura anche il nuovo singolo postumo di Pop Smoke, che ha vestito i panni di Monk

Autore Billboard US
  • Il26 Febbraio 2021
Pop Smoke: il brano postumo “AP” è fuori. Lo ritroveremo in “Boogie”

Pascal Le Segretain/Getty Images

Pop Smoke ci ha lasciati troppo presto, ucciso a soli 20 anni il 19 febbraio 2020 dopo un’irruzione armata nell’abitazione losangelina dove si trovava in quel momento. Proprio pochi giorni fa, in occasione dell’anniversario della sua morte, lo avevamo ricordato sottolineandone l’impatto sul game mondiale, con conseguente moltiplicarsi di quotes, riprese e doppioni.

L’artista di New York ci ha dato un’idea di tutto quello che avremmo potuto goderci in questi anni con il suo debut album postumo Shoot For The Stars Aim For The Moon, che ha guidato la classifica Billboard 200. Tutte le canzoni contenute hanno avuto un forte impatto sulla Hot 100, e lo stile di Pop Smoke mantiene ancora oggi una forte presa sul gusto del pubblico e sulle tendenze musicali del momento.


Come è noto, Pop Smoke farà un debutto postumo come attore nel film Boogie, la storia di formazione di Eddie Huang del prodigio del basket del Queens Alfred “Boogie” Chin, in cui il rapper interpreta il rivale in campo Monk.

Il nativo di Brooklyn ha anche una canzone nella colonna sonora, AP, uscita a mezzanotte. Continua così la serie di pubblicazioni postume a nome del rapper di Met the Woo, tra i massimi talenti lanciati dal panorama statunitense negli ultimi 10 anni.


Ascolta AP di Pop Smoke

Share: