Propaganda Block Party: le 9 tracce selezionate da DJ Sine e DJ Gengis
DJ Sine e DJ Gengis sono due colonne portanti per l’identità musicale di Propaganda. Il 6 dicembre sono al Circolo degli Illuminati per un “block party”
DJ Sine e DJ Gengis sono due colonne portanti per l’identità musicale di Propaganda e il 6 dicembre sono al Circolo degli Illuminati con Smash per un “block party” in pieno stile americano.
Una grande festa che omaggia in chiave contemporanea, gli eventi nati nelle strade di New York a metà degli anni Settanta da cui è nata l’hip hop culture.
Per l’occasione ci saranno pure presentazioni di nuove linee d’abbigliamento del brand lanciato da Noyz Narcos e tanti ospiti a sorpresa. Sarà presente anche la crew di Smash con i suoi resident DJ Metto e Blackie.
Abbiamo chiesto ai due DJ di selezionare per noi nove tracce. Il tutto per raccontare le influenze, le ispirazioni e i successi di una delle realtà più influenti della cultura hip hop in Italia.
DJ SINE
Noyz Narcos – Attica
La hit rap quando ancora non esistevano le hit rap in Italia
Prodigy (Mobb Deep) – Keep It Thoro
Il mood che ci ha spinto a cominciare a fare musica, una delle nostre prime ispirazioni concrete nello stile e nell’attitudine.
Jay Z – 99 Problems
Un altro esempio perfetto di mix di stili e attitudini che crea un risultato unico: la produzione di Rick Rubin, il rap di Jigga, i Beastie Boys in studio mentre si registra, instant classic.
Pantera – Fucking Hostile
Se hai più di trent’anni e non hai almeno una maglietta di un gruppo metal a casa che ca**o hai fatto nella vita?
DJ GENGIS
Kendrick Lamar – A.D.H.D.
È una di quelle tracce che ascolterei 1000 volte senza stancarmi.
The Pharcyde – Drop
La storia dietro al video di questo pezzo è geniale, vi consiglio di dargli un’occhiata!
Kaytranada feat. Carl Craig – Got It Good
Uno dei miei produttori preferiti. Full Stop.
Dj Q-Bert – Turntable TV
Il disco che contiene questa traccia è stata la miccia che ha acceso la mia passione per il deejaying.
Senza farlo apposta, la quinta traccia scelta da ognuno è la stessa: Firestarter dei Prodigy
DJ Sine: Un richiamo all’elettronica è d’obbligo; questo è un brano che lega molti fili: il richiamo alla scena rave, la produzione di stampo hip hop poi evoluta verso la dance e l’attitudine punk, tutti mondi che racchiudono insieme il nostro passato.
DJ Gengis: Il video di questo pezzo è clamoroso. Da piccolo ce lo avevo in un VHS insieme ad altri video registrati da MTV. Firestarter era uno dei miei preferiti, ma i Prodigy in generale sono tra i gruppi che apprezzo di più!