Hip Hop

Il Protettore Challenge, Don Joe svela il vincitore

Si tratta di SIc, giovane rapper di Cagliari che avrà l’occasione di andare in studio con lo storico producer

  • Il26 Settembre 2025
Il Protettore Challenge, Don Joe svela il vincitore

Don Joe

Dopo aver ascoltato moltissime strofe, Don Joe ha svelato il vincitore de Il Protettore Challenge, la sfida lanciata questa estate in cui il producer ha voluto mettere alla prova i giovani rapper, che hanno potuto scaricare il beat de Il Protettore – l’ultimo singolo con Melons e Young Hash – e rapparci sopra. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato Sic, giovane rapper di Cagliari dalle rime crude e incisive che ora avrà l’occasione di incontrare il producer nel suo studio per lavorare su un brano già edito del partecipante, rielaborandolo con i consigli e la guida di Don Joe.

“Ho scelto Sic perché ha saputo distinguersi non solo per la qualità delle rime, ma soprattutto per il suo flow originale, l’energia autentica”, ci ha raccontato Don Joe. “Ha dimostrato personalità, creatività e sono convinto che la sua voce rappresenti una nuova ondata di talento e freschezza nella scena musicale, e non vedo l’ora di vedere come evolverà il suo percorso”.

Il Protettore Challenge è un modo reale per supportare i giovani artisti meritevoli di attenzione, cosa che Don Joe ha sempre fatto nei suoi progetti. “Sin dagli esordi della mia carriera ho lavorato con tanti big della scena, la maggior parte sono anche grandi amici”, racconta il producer. “Negli ultimi anni ho sentito sempre di più il bisogno di puntare sui nuovi talenti. Noi che veniamo da lontano e abbiamo vissuto tutte le fasi di questa cultura, abbiamo anche il dovere di restituire qualcosa. Spingere gli emergenti è il modo migliore per continuare a far crescere la scena. Sento che molti giovani artisti hanno tanta voglia di dire cose vere e io voglio supportare chi ha qualcosa da raccontare“.

Share: