Hip Hop

Rhove, il suo primo album uscirà il 29 marzo

“Popolari” è il primo progetto ufficiale del rapper di Rho

Autore Billboard IT
  • Il5 Marzo 2024
Rhove, il suo primo album uscirà il 29 marzo

Rhove, foto di Federico Earth

Dopo aver conquistato le classifiche con successi come Shakerando, Pelé, Ancora, Cancelo e Petit Fou Fou con Anna, Rhove è pronto al suo passo più importante, quello del suo primo album ufficiale. Popolari – questo il titolo – uscirà il 29 marzo per Emi Records Italy/Universal Music Italia.

L’annuncio dell’album è stato preceduto da un teaser condiviso ieri da Rhove sul suo profilo. “Siamo cresciuti in una città che aveva poco, ma tanto da dire. Sono stato semplicemente il primo a farlo. Ero in mezzo a ragazzi che buttavano le loro giornate nelle distrazioni. Io, invece, andavo in studio fino a tardi la sera. Stavo provando a cambiare il mio futuro e volevo diventare un esempio, una luce per i ragazzi con cui sono cresciuto. Far diventare tutti loro… POPOLARI”, dice Rhove nel video, preannunciando alcuni temi dell’album come la voglia di riscatto, una luce in fondo al tunnel, il dimostrare che non è impossibile farcela per cambiare la propria vita.

Rhove sul suo primo album: «Sono rimasto a Rho perché ho bisogno di semplicità»

E a proposito di Popolari, Rhove aggiunge che “È il momento di farvi ascoltare qualcosa che mi rappresenta. Ho raccontato la mia vita e quella di alcuni ragazzi come noi, sono rimasto qua a Rho perché ho sempre avuto bisogno di semplicità e alla fine è diventata la nostra forza.”

Share: