Hip Hop

Salmo, il suo avatar si scatena nel videoclip di “Aldo Ritmo”

L’ultimo brano di “Flop” è anche il primo ad avere un video ufficiale, che ha richiesto oltre un anno di lavoro e sfrutta la tecnologia della motion capture, usata (finora) solo nel cinema

Autore Cristiana Lapresa
  • Il10 Novembre 2021
Salmo, il suo avatar si scatena nel videoclip di “Aldo Ritmo”

Salmo. Crediti: Roberto Graziano Moro

“Bam bap bam bam ba ba bamp”, dite la verità: anche voi state battendo il tempo sulla scrivania mentre guardate il nuovo videoclip di Salmo, vero? L’artista sardo ha appena condiviso su YouTube la clip ufficiale del brano Aldo Ritmo, estratto dal suo ultimo album Flop pubblicato lo scorso 1 ottobre (e di cui abbiamo approfonditamente parlato qui).

L’album è già certificato disco di platino e ha raggiunto quota 100 milioni di stream sulle piattaforme digitali. Un risultato pazzesco, trainato dal successo di brani forti, anche questi al loro primo platino, come Kumite, e altre hit come La chiave (insieme a Marracash) e L’Angelo caduto (con Shari).


Ora, con una nuova produzione firmata Lebonski 360 e REEF Studios per la regia di Andrea Folino, vedrete un Salmo come non lo avete mai visto. Nel video di Aldo Ritmo, a cui a Folino si aggiungono i direttori artistici Alessandro Fele e Pietro Daood, Salmo si scatena su scenari metropolitani a dir poco surreali, a metà tra un sogno e un videogiochi.

Per realizzare questo video c’è voluto un intero anno di lavoro: Salmo ha prestato aspetto e movimenti per creare un avatar realistico con la tecnica della motion capture, per la prima volta utilizzata in un contesto musicale per un artista italiano. Vi sfidiamo a stare fermi sulla traccia più ballabile di questo disco incredibile, che chiude l’album Flop con il giusto tono di leggerezza: “Nella vita, fra, ci vuole ritmo!”


Guarda il video di Aldo Ritmo di Salmo

Share: