Hip Hop

“Scritto nelle Stelle” è il nuovo album di Ghemon

Ghemon ha annunciato sui suoi profili social l’uscita, il 20 marzo 2020, del suo nuovo album che arriva a tre anni da “Mezzanotte”

Autore Billboard IT
  • Il11 Dicembre 2019
“Scritto nelle Stelle” è il nuovo album di Ghemon

Ghemon ha annunciato, sui suoi profili social, l’uscita del suo nuovo album. Scritto nelle Stelle – questo è il titolo del nuovo progetto discografico – sarà pubblicato il 20 marzo 2020. Il nuovo album del rapper e cantautore arriva a tre anni dal suo disco precedente, Mezzanotte.

Il cantante ha raccontato ai suoi fan qualcosa del suo nuovo album tramite una diretta su Instagram: «Penso che a volte le cose vadano fatte in silenzio. A volte bisogna prendersi il tempo per preparare, per vivere, per raccontare le cose che poi uno vuole fare. C’era un motivo se mi avete visto postare poco»


L’artista ha poi parlato di Mezzanotte, della sua autobiografia e del tour a supporto dell’album: «Portarlo dal vivo è stato una bellissima terapia. Mi ha dato la maniera e il modo di processare meglio delle cose che avevo scritto nelle canzoni con cui mi ero sfogato. È un disco in cui il tema della depressione è stato affrontato tantissimo. È stata una grande responsabilità per me. Bisogna stare attenti ai consigli che si danno e al mondo in cui si stimolano gli altri».


https://www.instagram.com/p/B57ptc_C31F/



Ghemon ha poi spiegato che dopo il tour ha cercato di capire cosa sarebbe venuto dopo. Ha partecipato a Sanremo, con il suo brano Rose Viola, e si è poi chiuso in studio, per capire di cosa avrebbe parlato se avesse scritto musica nuova: «Potevo dire “sono stato diverso, ora invece la mia vita è così”. Invece quando mi sono messo a scrivere ho cercato di guardare la mia vita di tutti i giorni. Non volevo che fosse il post depressione, perché c’era un altro Gianluca e di conseguenza un altro Ghemon».

Si è preso così il suo tempo per annunciare ai fan l’uscita di Scritto nelle Stelle: «C’è tanta musica nuova. Ho ascoltato e prodotto tantissima musica. Alla fine c’è stato qualcosa che mi ha fatto dire “ok, ci siamo!”. Vi posso dire che il disco è pronto e ha una data d’uscita. Se sono stato in silenzio d’ora in poi farò un sacco di rumore».

A questo punto diamo il nostro bentornato a Ghemon e aspettiamo l’uscita del suo nuovo album.

Share: