Hip Hop

“Se Mi Guardi”: in anteprima il nuovo singolo di Djomi

Per il suo nuovo inedito Djomi ha voluto fare un brano contaminato da altri generi, come il rock, ma che mantiene la sua anima rap

Autore Billboard IT
  • Il26 Luglio 2023
“Se Mi Guardi”: in anteprima il nuovo singolo di Djomi

Djomi (fonte: ufficio stampa)

Dal 28 luglio sarà disponibile sulle piattaforme digitali Se Mi Guardi (ADA Music Italy), il nuovo singolo di Djomi. Ve lo presentiamo qui in anteprima, con tanto di videoclip ufficiale.

Il video di Se Mi Guardi

“Morto un papa se ne fa un altro, dicono”. Per il secondo singolo Djomi ha scelto un brano contaminato da altri generi ma che mantiene la sua anima rap.

Se Mi Guardi ha l’obiettivo di manifestare l’importante influenza che il rock ha nella sua vita e nella sua musica. È un pezzo che parla della dualità della sua persona e della sua figura artistica. Djomi infatti ha sempre cercato di separare la persona dall’artista. È un brano nato quasi in un “flusso di incoscienza”, come dice lui, che piano piano nella stesura ha acquisito una propria narrativa.

Spiega Djomi a proposito di Se Mi Guardi: «La mia canzone racconta delle due anime che convivono in me, una rock e l’altra rap, del bene e del male, del dualismo tra il me artista e quindi Djomi e Domenico. È una canzone che rappresenta un po’ lo specchio di me stesso, dove c’è una parte ironica, spensierata e allegra (quella che vede la gente) e una parte nascosta più triste e malinconica».

E ancora: «Con questo brano voglio invitare a riflettere, a non lasciarsi condizionare dallo sguardo degli altri. Se da un lato può essere un mood negativo legato alla paura del giudizio dall’altro può anche diventare un punto di forza per recuperare la fiducia e la serenità in sé stessi».

Il videoclip di Se Mi Guardi, realizzato da Round Visual, è stato girato a Mercato Milano a Brescia, un punto di riferimento per l’antiquariato della zona. Il luogo contiene oggetti di ogni tipo, provenienti dal passato e soprattutto riguardanti sfere d’azione diverse. Questa dimensione rappresenta per Djomi la possibilità di tornare all’infanzia e di interfacciarsi con diversi aspetti di se stesso, gli oggetti rappresentano i suoi demoni, ma anche le sue speranze ed ambizioni.

Djomi – Bio

Domenico Giovanni Pini, in arte Djomi, 21enne di Cervia, è il vincitore del Tour Music Fest 2022 (categoria rapper) e il vincitore del contest Real Talk 2021. Studente di Scienze della Comunicazione, Djomi si è avvicinato alla musica all’età di 7 anni, studiando prima pianoforte e poi chitarra e basso.

Ha all’attivo due album: Il Difetto dei Pregi (2020) e Djomi Unchained Vol. 1 (2021). Ad agosto 2022 è stato tra i giovani rapper scelti per animare l’ottava edizione di Under Fest (direzione artistica di Moder e Kenzie). In quell’occasione ha aperto il live di Davide Shorty assieme ad altri artisti. Sullo stesso palco dell’Under Fest sarà possibile ascoltare Djomi l’1 agosto 2023 in apertura del concerto di Tormento.

Si è esibito al Concerto del Primo Maggio a Roma nel 2021.

Share: