Sfera Ebbasta è salito sul palco con Drake
Ospite della terza data del rapper canadese all’Unipol Forum di Milano anche Yeat

Drake e Sfera Ebbasta
La “residency” di Drake all’Unipol Forum di Milano continua, e ieri sera, in occasione della terza data, il rapper canadese dei record ha lasciato il palco a Sfera Ebbasta per ben tre canzoni, G63, Non metterci becco e Visiera a becco. Il rapporto tra i due, del resto, è noto: nel 2019 Drizzy aveva seguito su Instagram il trap king italiano, nel 2023 avevano pubblicato una foto insieme che lasciava presagire l’arrivo di una collaborazione, e pare infatti che domenica sera – l’unica libera di Drake -, i due siano stati a cena insieme per parlare di musica.
La presenza di Sfera sul palco con Drake non è un’ospitata qualunque, ma potrebbe segnare un punto di svolta per il rap italiano e per la sua percezione all’estero. Certo, negli anni Drake ha sempre dimostrato il suo amore per l’Europa, gli artisti europei (con cui ha fatto numerose collaborazioni, da Central Cee a Jorja Smith), e in particolare per l’Italia (ieri sera è salito sul palco con una giacca customizzata con la scritta “Pezzo di merda”), ma quello compiuto ieri da Drake nei confronti di Sfera Ebbasta è un passaggio di testimone, il riconoscimento di uno status, il segno evidente che quel ragazzino nei brutti quartieri, ora, dalle popo di Ciny è andato oltre a quelle top 10.
Ospite della terza data di Drake (qui il racconto della prima) anche Yeat, con cui il rapper canadese si è esibito su IDGAF. Che sorprese dovremo aspettarci dall’ultimo show? Non ci resta che attendere stasera.