Sedici persone sono state ricoverate per il caldo durante lo show di Snoop Dogg
Il fatto è accaduto a Houston. Le temperature avevano raggiunto livelli fuori dal normale
Il caldo torrido dei concerti estivi ha spedito più di trenta persone nella tenda medica sabato, in occasione dello spettacolo di Snoop Dogg al Cynthia Woods Mitchell Pavilion, fuori Houston. Secondo USA Today, 35 persone hanno mostrato segni di “malori da calore” e sono state visitate sul posto. Un’altra dozzina invece è stata ricoverata in ospedale durante lo spettacolo del rapper. Dove le temperature hanno raggiunto i 40° durante il giorno.
“Di questi, l’MCHD EMS ha trasportato 16 adulti negli ospedali vicini in condizioni stabili”. Ha dichiarato l’addetto alle informazioni pubbliche del Montgomery County Hospital District, Misti Willingham. Nel bel mezzo di una delle estati più calde della storia del pianeta, dovuta all’effetto dei cambiamenti climatici, i vigili del fuoco locali sono stati inviati sul posto per precauzione. Nel caso in cui il numero di pazienti continuasse a salire.
“È una pratica comune e molto efficace se effettuata in anticipo”. Ha dichiarato l’addetto alle informazioni pubbliche del Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Atascocita, Jerry Dilliard. Durante lo spettacolo, i vigili del fuoco hanno twittato che erano “diretti al Woodlands Pavilion per assistere i partecipanti surriscaldati al concerto di Snoop Dogg”. Snoop è in giro con Too $hort e Wiz Khalifa per il loro tour High School Reunion.
L’incidente è stato solo l’ultimo legato al caldo di quest’estate, dopo lo spettacolo di Ed Sheeran a Pittsburgh dell’8 luglio, durante il quale 17 persone sono state ricoverate in ospedale a causa di malori “legati al caldo”.