Hip Hop

Tempo Academy: smart learning firmato Big Fish per chi vuole fare musica

Oltre agli insegnamenti di Big Fish e Marco Zangirolami, l’accademia potrà presto contare sui corsi di TY1, Low Kidd e Giuliano Saglia

Autore Billboard IT
  • Il13 Ottobre 2020
Tempo Academy: smart learning firmato Big Fish per chi vuole fare musica

Big Fish

Educazione al primo posto. Fortunatamente, almeno nella musica, c’è ancora chi prova a seguire questa linea, che guida realtà come Tempo Academy, il portale educational fondato da Big Fish.

Un’accademia di smart learning, con cui offrire un vademecum su come costruire un percorso da professionista in ambito musicale, partendo da oltre 25 anni di esperienza come produttore, dj e imprenditore. 


Sono già attivi i corsi di Big Fish e Marco Zangirolami, eccellenza nostrana per mix e master di dischi rap, che oltre che con Fish ha lavorato con artisti del calibro di Sfera Ebbasta e Gue Pequeno.

https://www.instagram.com/p/CF9jJGbh4NU/

Durante il corso di Big Fish, gli allievi di Tempo Academy potranno esplorare diverse posizioni all’interno dell’industry, a partire dal produttore artistico, da non confondersi con il beatmaker.


Sulle finalità dell’accademia, il producer si è espresso così:

«Con Tempo Academy voglio mettere a disposizione la mia esperienza quasi trentennale e quella di alcuni professionisti che più stimo nel mondo della musica. È un progetto dedicato a tutti i ragazzi che vogliono fare della musica una professione e che hanno voglia di imparare, ma soprattutto si rivolge a chi pensa di sapere già tutto».

Ci sarà anche l’opportunità di trascorrere un pomeriggio in studio con Big Fish in un incontro formativo one-to-one. Oltre alle video lezioni online, infatti, Tempo Academy offre sessioni di tutoring con incontri privati e personalizzati online e dal vivo.

Gli insegnanti dell’academy di Big Fish

Oltre ai corsi di Big Fish e Marco Zangirolami, a novembre il parterre dei docenti di Tempo Academy si rimpolperà con altri nomi importanti: TY1 (per djing e turntablism), Giuliano Saglia (per diritto d’autore ed editoria) e Low Kidd (per beatmaking)


https://www.instagram.com/p/CGNlSD9BeRJ/

Il lancio dei corsi di Tempo Academy è accompagnato da un’esclusiva challenge su TikTok.

Dal 12 al 19 ottobre, infatti, tutta la community potrà cimentarsi mostrando il proprio talento su un beat esclusivo realizzato da Big Fish sul profilo social dell’accademia, per giocarsi la possibilità di registrare su quella stessa strumentale assieme a lui.

Share: