Hip Hop

tha Supreme: ascolta “Una direzione giusta” con il featuring di Neffa

Si tratta di una cover di “Lontano dal tuo sole”, brano contenuto nel sesto album di Neffa, reinterpretato nello stile iconico del producer romano

Autore Billboard IT
  • Il30 Luglio 2021
tha Supreme: ascolta “Una direzione giusta” con il featuring di Neffa

Tha Supreme

Alle 14 di oggi, i fan di tha Supreme (e non solo) hanno ricevuto una bella sorpresa da parte del giovanissimo producer romano. La star di blun7 a swishland ha presentato poco fa un nuovo brano dal titolo Una direzione giusta, disponibile su YouTube. Si tratta di una personalissima cover di Lontano dal tuo sole di Neffa, contenuta originariamente nel sesto album in studio di quest’ultimo, Sognando contromano, del 2009. Proprio Neffa è l’ospite d’onore di questa traccia, che potete ascoltare in fondo a questo articolo.

Perché proprio Neffa? Ce lo spiega tha Supreme in una storia su Instagram: «Te lo scrivo per l’ennesima volta, grazie di cuore davvero, non ho ancora realizzato probabilmente di essere su uno dei brani che mi ha cresciuto, insieme a te. Sei speciale, da sempre e per sempre», scrive, menzionando l’artista nella storia.


Che tha Supreme abbia delle affinità a livello teorico e pratico con l’artista di Scafati, non c’è dubbio. Per primo, fu Neffa nel panorama hip hop a stravolgere completamente il linguaggio del rap con album come Chicopisco nel lontano 1999, un disco che all’epoca uscì già per la major Universal. tha Supreme, alias di Davide Mattei, classe ’01, è salito alla ribalta grazie al brano Perdonami, prodotto per Salmo nel 2017.

Con l’album di debutto 23 6451, tha Supreme ha avuto un successo stratosferico: è qui che si ritrova un po’ di quell’attitudine con cui Neffa, ai tempi, si era distinto della scena urban. Anche il giovanissimo artista ha saputo giocare con il linguaggio, talvolta completamente inventato, rivoluzionando un codice di comunicazione che è diventato, oggi, proprio di tanti ragazzi della sua generazione.


Ascolta Una direzione giusta di Tha Supreme

Share: