Hip Hop

Tony Effe ha svelato la tracklist di “ICON”: tra gli ospiti Sfera Ebbasta, Geolier e Lazza

L’album, in uscita questa mezzanotte, contiene nove feat. e vede la collaborazione di 13 ospiti. C’è anche la reunion della Dark Polo Gang

Autore Billboard IT
  • Il14 Marzo 2024
Tony Effe ha svelato la tracklist di “ICON”: tra gli ospiti Sfera Ebbasta, Geolier e Lazza

Tony Effe è sempre stato un artista controcorrente e, anche in questo caso, ha mantenuto fede alla sua reputazione. La settimana scorsa è arrivato prima l’annuncio del suo tour, che comprende due date a Milano e Roma, poi quello del suo album. ICON, il secondo disco da solista di Tony Effe, uscirà a mezzanotte e finalmente conosciamo anche la tracklist. 17 brani, 9 feat. e 13 ospiti con la produzione di Drillionare.

ICON è il seguito dell’album di debutto da solista di Tony Effe, Untouchable, pubblicato nel 2021. Questo secondo progetto discografico, come era avvenuto in passato e come siamo ormai abituati a vedere nel mondo del rap, è pieno di collaborazioni. Una la conosciamo già ed è la hit TAXI SULLA LUNA con Emma e Takagi & Ketra che è stata uno dei tormentoni della scorsa estate. Le altre vedono nomi di spicco della scena italiana.

Tra gli altri c’è il ritorno dell’accoppiata Sfera Ebbasta/Geolier in PILLOLE, un feat. con Ghali nel brano GTA e una collaborazione con Lazza e Capo Plaza nella traccia intitolata HONEY. Tra le canzoni che destano più curiosità ci sono di certo DOPO LE 4 con la doppietta genovese Tedua/Bresh, BALENCIAGA con Rose Villain e ovviamente LAP DANCE. Quest’ultimo brano, che vede la partecipazione di Pyrex e Side Baby, segna la reunion della Dark Polo Gang.

Tony Effe e l’ICON Tour

A distanza di due anni dagli ultimi live, Tony Effe farà il suo esordio dal vivo sul palco di due dei palazzetti più importanti d’Italia con il suo primo tour da solista a supporto dell’album ICON. Saranno due date evento. La prima, in casa, sarà al Palazzetto dello Sport di Roma il 5 ottobre. La seconda al Forum di Assago a Milano il 12 dello stesso mese.

I biglietti per i due appuntamenti sono già dipsonibili su TicketOne, Ticketmaster e nei centri vendita autorizzati.

Share: