“Sciacalli” è il nuovo potente pezzo di TY1 con Noyz Narcos e Speranza
Uno dei producer e dj più importanti della scena urban italiana unisce in “Sciacalli” due mondi solo all’apparenza lontani
TY1 è uno dei producer/dj più rispettati che ci siano nella scena rap e urban italiana. Oggi Gianluca Cranco, questo il suo vero nome, pubblica per Thaurus/Believe Sciacalli, un singolo dove unisce due mondi solo all’apparenza lontani.
Quello di Noyz Narcos, nome fondamentale della scena rap romana da anni (anche se ora vive a Milano) e quello di Speranza, uno degli artisti più acclamati e in voga degli ultimi due anni.
L’attitudine street, cruda e senza peli sulla lingua è un denominatore comune per entrambi gli artisti. Così si sposa bene il romano di Noyz con il francese di Speranza, che infatti è nato in Francia per poi trasferirsi a Caserta, e rappa perfettamente anche in dialetto campano e in italiano.
E a unire il tutto il beat di TY1 che in questi anni ha contribuito a scrivere la storia del rap italiano. Prima con il collettivo di dj Alien Army, poi con Marracash, Clementino e recentemente anche con Capo Plaza & Dosseh per il singolo C’est la vie.