Hip Hop

“Undercover”: in anteprima il video di Djomi feat. Claver Gold

Il nuovo singolo del rapper originario di Pinarella di Cervia è uscito l’11 luglio per ADA Music Italy e Isola degli Artisti

  • Il15 Luglio 2025
“Undercover”: in anteprima il video di Djomi feat. Claver Gold

Djomi (foto di Alan Gelati)

L’11 luglio è uscito Undercover, il nuovo singolo di Djomi con in collaborazione con Claver Gold, distribuito da ADA Music Italy e Isola degli Artisti. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

Il video di Undercover di Djomi feat. Claver Gold

Bio

Domenico Giovanni Pini, in arte Djomi, è un artista classe 2002 originario di Pinarella di Cervia (provincia di Ravenna). Fin da piccolo si avvicina alla musica, iniziando a studiare pianoforte e successivamente chitarra moderna e basso. Il suo pseudonimo nasce per gioco durante una conversazione con la nonna, riflettendo fin da subito la sua autenticità artistica.

Nel 2017, durante gli anni del liceo, si dedica alla scrittura e alla musica rap, iniziando come ghostwriter per un compagno di scuola. Ha pubblicato tre album: Il Difetto dei Pregi (2020), Djomi Unchained Vol. 1 (2021) e Finalmente (2023).

Nel 2021 vince il contest Reel Talk organizzato da Real Talk e si esibisce al Concerto del Primo Maggio a Roma. L’anno successivo apre il concerto di Davide Shorty all’Under Fest, vince il Tour Music Fest nella categoria Rapper e partecipa ai corsi del CET di Mogol.

Nel 2023 prende parte a uno stage per autori presso il Berklee College of Music di Boston, dopo essere stato notato durante la finale internazionale del Tour Music Fest a San Marino. Nello stesso anno apre il concerto dei Nomadi per i 60 anni di carriera della band, partecipa all’Under Fest aprendo il live di Tormento, vince il 65° Festival di Castrocaro e riceve il premio Top of The Year Rai Radio Tutta Italiana al Calabria Fest. È inoltre finalista al Premio Lunezia, dove ottiene un riconoscimento per il valore musical-letterario dei suoi testi.

Nel 2024 consolida ulteriormente il suo percorso artistico: vince la finalissima del contest Critical Flow, che ha visto la partecipazione di oltre 500 rapper da tutta Italia, ed è ospite al NomadIncontro, il concerto annuale dei Nomadi dedicato alla memoria di Augusto Daolio. A febbraio pubblica 4 Sberle, un singolo che affronta il tema della violenza sulle donne.

Durante il 2024 apre alcuni concerti di Serena Brancale ed è protagonista di diverse date in tutta Italia, collaborando anche con altri artisti della scena rap e urban. A fine anno vince Area Sanremo, esibendosi a febbraio 2025 sul Palco Suzuki durante l’opening ufficiale in occasione del 75° Festival di Sanremo.

Share: