Le uscite nazionali più interessanti del venerdì urban
Da Vale Pain a Nerone e Clementino, passando per Gionny Scandal, ce n’è per tutti i gusti tra le uscite più interessanti del giorno
Il venerdì è sinonimo di nuova musica. Ogni settimana l’appuntamento più atteso da pubblico e industria regala tra le uscite numerose sorprese, conferme e (purtroppo) qualche flop. Un’offerta sterminata, attraverso cui non è sempre facile muoversi tempestivamente. Per questo abbiamo fatto ordine tra le nuove release italiane, selezionando le più interessanti dal mondo urban.
Le uscite urban soliste
Leon Faun
Nuovo singolo per una delle rivelazioni più gradite del 2020. Dopo aver stupito il pubblico con diverse prove soliste e apprezzate ospitate (Izi ne sa qualcosa), Leon Faun prepara il terreno all’anno venturo con l’inedito Occhi Lucidi.
Frah Quintale
A sei mesi dall’uscita dell’album Banzai, Frah Quintale torna con Gabbiani, brano prodotto da Ceri. Un gradito antipasto musicale in attesa delle uscite del prossimo anno e della seconda parte del disco.
Vale Pain
Dopo il bel salto nelle gerarchie del game favorito da Louboutin, Vale Pain ha pubblicato l’EP 2020: Youngstar. 7 tracce con cui scoprire uno dei prospetti di punta della nuova scena milanese.
Gionny Scandal
Inedito all’insegna del pop punk per Gionny Scandal, che con il singolo Salvami omaggia la chitarra fin dall’artwork del brano, che esalta un background musicale noto ai fan di vecchia data.
Le uscite urban collaborative
Nerone & Clementino
Due eccellenze dal rap nostrano uniscono le forze per omaggiare le rispettive città, Milano e Napoli. A dar man forte al singolo Radici, tra Darsena e murales di Maradona, un suggestivo visual video.
Tommy Dali & Roshelle
Il fiorentino classe ’99 Tommy Dali e Roshelle hanno pubblicato il 9 dicembre Vernice. L’alchimia non manca, la voglia di risentirli insieme nemmeno.
Vegas Jones & Nitro
Per la gioia dei nostalgici del 2016, la coppia d’oro di Trankilo torna a collaborare in Ossigeno, fra le uscite più attese della settimana. Che Nitro e Veggie abbiano in serbo qualcosa di più di un semplice singolo?