Will Smith è pronto a pubblicare un nuovo album gospel rap
Dopo aver pubblicato il secondo singolo “WORK OF ART” (feat. Russ e Jaden), l’attore statunitense ha rivelato di aver finito di registrare un nuovo disco, il primo dal suo ultimo progetto musicale del 2005
Will Smith ha pubblicato il nuovo inedito Work of art in collaborazione con Russ e suo figlio Jaden, una seconda anticipazione del suo nuovo album. Recentemente aveva anche postato un video su Instagram in cui provavano la canzone in auto, rivelando all’inizio della clip di aver appena finito il disco. L’album era stato annunciato anche qualche mese fa in un’intervista video con il canale Instagram Black Film Allies. Il nuovo progetto rappresenta il suo ritorno nel mondo della musica da dove manca dal 2005, quando uscì Lost and Found che conteneva la hit Switch. «Nell’ultimo anno e mezzo sono stato in studio. Ho un progetto che è il più personale e potente che abbia mai realizzato. L’idea alla base è: “Balla nei tuoi momenti più bui» ha raccontato l’attore.
Sempre quest’anno Will Smith ha presentato un’altra nuova canzone ai BET Awards. Il brano intitolato You Can Make It ha debuttato al n. 3 della classifica Hot Gospel Songs, attualmente si trova al n. 14 ed è in classifica da tre settimane. La canzone è stata scritta in collaborazione con Fridayy e il Sunday Service Choir.
Sebbene non ci sia ancora un titolo o una data di uscita per il progetto, esistono una pagina Instagram e un sito web in costruzione intitolati Dance in Your Darkest Moments. Tutti gli indizi fanno pensare che questo sia il nome dell’album. Nella bio della pagina IG si legge: «Un’iniziativa di benessere umano progettata per ispirare l’autoesplorazione, incoraggiare l’accettazione e coltivare la celebrazione della vita».
Le ultime apparizioni dal vivo di Will Smith
Negli ultimi tempi Will Smith è stato protagonista in diverse occasioni. Oltre a essersi esibito ai BET Awards 2024, l’artista statunitense è salito sul palco del Coachella, invitato da J Balvin, e ha eseguito Man in Black vestito come il personaggio che interpretava nei film della serie cinematografica divenuta un cult alla fine degli anni Novanta.
La scorsa settimana Will Smith è anche passato in Italia, in occasione della tre giorni di festeggiamenti dei trent’anni di carriera di Andrea Bocelli al Teatro del Silenzio di Lajatico. Insieme a lui c’erano tante altre star della musica e del cinema, tra cui Ed Sheeran, Johnny Depp, Laura Pausini e Tiziano Ferro.