“1993”, in anteprima il nuovo video dei Lapingra
Il duo di Isernia (trapiantato a Roma) ha da poco pubblicato il terzo album “Amore e Soldi”. In anteprima per il Billboard il video del singolo “1993”
Angela Tomassone e Paolo Testa sono i Lapingra, duo indie pop originario di Isernia e trapiantato a Roma. Sono in attività già da diversi anni (risale al 2011 l’album d’esordio Salamastra) e sono tornati da poco con un nuovo lavoro in studio, Amore e Soldi, uscito il 1° marzo per Bassa Fedeltà / Artist First. Ne sono stati estratti diversi singoli: Devo Dirty di Luca, Porco Mondo (entrato nella playlist Scuola Indie di Spotify), San Calisto e 1993. Proprio di quest’ultimo vi presentiamo oggi in anteprima il videoclip.
In 1993, come del resto in tutto il nuovo album, si parla di amore. “Quello incondizionato, che non ti aspetti eppure è proprio lì, come le arance rosse ai lati del traffico della Tiburtina – dicono i Lapingra – È l’amore che sa di non poter essere ricambiato eppure guarda se stesso, ne gode. E va bene così.”
Guarda in anteprima il video di 1993 dei Lapingra
Ascolta Amore e Soldi dei Lapingra in streaming
Lapingra – Bio
I Lapingra sono un duo formatosi a Roma nel 2007, composto da Angela Tomassone e Paolo Testa, entrambi originari di Isernia. Inizialmente ispirati dalla scena musicale electro/folk/low-fi americana e islandese, tra il 2007 e il 2011 registrano in casa il loro primo album Salamastra e un musical per il teatro dal titolo Orfeo Aglinferi!, per la regia di Umberto Petrocelli. Per portare dal vivo Salamastra i Lapingra si arricchiscono dal vivo di un collettivo eclettico di musicisti che collaborano anche all’arrangiamento e alla composizione dell’album The Spectaculis (2016), che diventerà anche un film (al momento in corso di realizzazione). Nell’estate del 2017 i Lapingra iniziano a registrare nuovi brani in italiano ispirati al cantautorato italiano e americano dei primi anni ’60. I brani confluiranno nell’album Amore e Soldi, uscito il 1° marzo 2019 per l’etichetta romana Bassa Fedeltà.