Indie

Guarda in anteprima il video di “A.Q.N.C.S.” di Strade

“Il mio inno personale al sorriso coraggioso e sfrontato”: in anteprima il video del nuovo singolo del cantautore romano Strade

Autore Billboard IT
  • Il29 Marzo 2019
Guarda in anteprima il video di “A.Q.N.C.S.” di Strade

A.Q.N.C.S. sta per “Anche Quando Non Ci Sei”: il nuovo singolo del cantautore romano Strade è uscito sulle piattaforme digitali venerdì scorso. A qualche mese dal primo singolo Chesterfield, il brano è un’altra anticipazione del progetto. Vi presentiamo il videoclip in anteprima.

A.Q.N.C.S. viene dall’esigenza personale di raccontare un pezzo di me – racconta Strade a proposito del brano – È la storia di due persone con due modi diversi di affrontare una stessa difficoltà. Da un lato colpisce in prima persona, mentre dall’altro costringe ad essere solo spettatore. È il mio inno personale al sorriso coraggioso e sfrontato ma anche segretamente impaurito delle persone in difficoltà”.


Il video, girato da Beatrice Chima e Adriano Accrocca, racconta le emozioni del brano. Con un reverse di montaggio ci troviamo a vivere a ritroso la disperazione e l’impotenza davanti a qualcosa di più grande di noi, finendo però con il coraggio e la possibilità di reagire comunque davanti alle difficoltà, per quanto grandi possano essere. Il video è arricchito dalla partecipazione dell’attore Pino Ammendola.

Per il lancio del singolo verrà coinvolta l’Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) che sarà presente alla serata di release in cui verrà allestito un banco per le donazioni. Si terrà martedì 9 aprile a Roma presso Marmo (Piazzale del Verano, 71).


Guarda in anteprima il video di A.Q.N.C.S. di Strade



Strade – Bio

Strade è un progetto solista pop nato nel settembre del 2017 dalla mente del cantautore romano Simone Ranalli. Classe ‘89, spirito britpop e voce graffiata, dopo aver suonato in diverse formazioni, in Italia e all’estero, inizia la sua nuova avventura musicale con questo nome d’arte. Sonorità pop italiane e inglesi si fondono con i synth e qualche elemento di elettronica per accompagnare canzoni che Simone definisce come “scritte con la penna tra i denti”.

Share: