Indie

“Camomilla”: in anteprima il singolo dei Botanici feat. Lo Stato Sociale

In anteprima per i lettori di Billboard Italia “Camomilla”, il nuovo singolo de I Botanici in collaborazione con Checco de Lo Stato Sociale. Il brano anticipa l’uscita del loro nuovo album “Origami”

Autore Billboard IT
  • Il3 Ottobre 2019
“Camomilla”: in anteprima il singolo dei Botanici feat. Lo Stato Sociale

Matteo Casilli

Hanno portato il loro album di debutto, Solstizio, in giro per tutta l’Italia. Dopo un totale di 70 date, I Botanici hanno deciso di chiudersi in studio. Anticipato dai singoli Mattone e Nottata, il loro secondo disco, Origami, esce martedì 8 ottobre 2019 e la produzione è di Alberto “Bebo” Guidetti de Lo Stato Sociale. Il trio di Benevento presenta in anteprima per i lettori di Billboard Italia il video del nuovo singolo, Camomilla, terzo singolo estratto d Origami e realizzato insieme a Francesco “Checco” Draicchio de Lo Stato Sociale.

Camomilla racconta un disco nato in un momento di profondi cambiamenti nella vita dei tre musicisti, pronti a ricominciare, ancora una volta insieme, dal capitolo zero. «Ci avevano chiesto una partecipazione come Lo Stato Sociale per un loro brano, a noi altri forse sembrava naturale che l’andassi a cantare io. E così effettivamente è stato. Naturale. Un po’ come è naturale ritornare nei luoghi in cui tutto è cominciato e ritrovarsi, contro ogni pronostico, divertiti e a proprio agio», ha raccontato Checco parlando del brano.


«I Botanici sono una band radicale, che fa del suo essere radicale un punto di apertura verso il mondo, cercando di evitare uno sguardo chiuso su se stesso», ha detto Bebo.

La band presenterà Origami in anteprima assoluta live il 12 ottobre al Covo Club di Bologna. Una grande festa, grazie agli opening di Endrigo e Lagoona e il DJ set diretto da Bebo stesso.


Ascolta qui in anteprima Camomilla de I Botanici



Share: