Indie

Guarda in anteprima il video di “Oltre” delle Dianime

In anteprima per i lettori di Billboard Italia, il video di “Oltre”, il nuovo singolo delle Dianime, trio abruzzese tutto al femminile

Autore Billboard IT
  • Il9 Ottobre 2019
Guarda in anteprima il video di “Oltre” delle Dianime

Le Dianime, trio abruzzese tutto al femminile, hanno pubblicato il 20 settembre il loro nuovo singolo, Oltre. Dopo l’esordio nel 2015 con l’EP autoprodotto Rivoluzione dell’Anima, dal sound a metà tra rock ed elettronica, stanno lavorando al loro primo album. Il disco sarà in parte realizzato grazie ai contribuiti dei fan che hanno finanziato il progetto attraverso un crowdfunding sulla piattaforma Musicraiser. Le Dianime presentano in anteprima per i lettori di Billboard Italia il video del loro ultimo singolo.

Il videoclip di Oltre, diretto da IDIO, è realizzato tra la Riserva naturale di Punta Aderci (Vasto), i vigneti de Il Casale del Gigante (Casalbordino) e nella zona di Villalfonsina. La canzone, dall’anima electro-pop, saluta l’estate e i rimpianti attraverso un mood dolce-amaro.


«Guardarsi dentro non è semplice. Non vorremmo mai fermarci. Ma ci sono momenti in cui la vita chiede un dialogo sincero con la nostra interiorità. La canzone è l’immaginazione che viaggia, libera dalle catene di un corpo che non può muoversi. Oltre è lo specchio dei sentimenti che non accettano di restare sotto la pelle, immobili. È uno sguardo che supera il vetro dell’incoscienza, la forza della mente che, anche se ancora non lo sappiamo, è in grado di vincere qualsiasi battaglia. Oltre è dentro tutte le persone che in un momento di forte debolezza hanno trovato la forza di rinascere, di andare… oltre», ha detto la band a proposito del brano.

Guarda in anteprima il video di Oltre delle Dianime



Share: