Indie

Guarda in anteprima il video di “ferrara di furio” di dellacasa maldive

Dopo l’uscita dei precedenti singoli “genova” e “davide”, ecco in anteprima per Billboard il nuovo video di dellacasa maldive, “ferrara di furio”

Autore Billboard IT
  • Il18 Dicembre 2018
Guarda in anteprima il video di “ferrara di furio” di dellacasa maldive

ferrara di furio è il nuovo video di dellacasa maldive, che segue l’uscita del singolo il 14 dicembre per La Valigetta. Dopo i precedenti genova e davide, ferrara di furio s’inserisce nelle atmosfere tipiche di Riccardo Dellacasa, tra gusto retrò e contaminazioni ora psichedeliche ora electro-pop.

dellacasa maldive ferrara di furio 2

Ferrara è una delle città in cui Davide, quel davide che Riccardo Dellacasa incontra una sera di due estati fa su un pontile di legno a genova, passa una serata fatta d’amore, di balli infiniti e di foto scattate alle tre del mattino insieme alla sua ragazza. Furio è invece il nome dell’host che ospita i due giovani per il loro fine settimana lontano dalla quotidianità.

“Il video – spiega la regista Sofia Atzori – me lo sono subito immaginato così dopo aver sentito per la prima volta la canzone, una chiamata erotica molto casta che fa entrare in un loop amoroso il ragazzo, tutto segretamente organizzato dal cupido Jerry. L’ispirazione mi è venuta soprattutto dai Bee Gees e da Raffaella Carrà, ma anche da Boney M. e dalle copertine di Renato Zero. Ho fatto un viaggio tra i ricordi dei giovani ragazzi degli anni ‘70 e li ho riportati per noi nel 2018 secondo la mia visione”.

Guarda in anteprima il video di ferrara di furio di dellacasa maldive



dellacasa maldive – Bio

dellacasa maldive è un progetto di Riccardo Dellacasa (Wemen, ex Verano) insieme a Edoardo Castroni (ex Weird Bloom), Davide Povolo e Dario Canepa. I brani sono nati a Milano ma hanno preso forma grazie all’incontro con Edoardo tra Roma e la città meneghina. Il risultato lo definiscono BBB – Battiato, Battisti, Berté – perché il cantato è italiano, ma le maggiori influenze arrivano dalle parti più disparate del mondo: Fela Kuti, Connan Mockasin, Mac Demarco, Phoenix, NEU!, Michael Jackson, Jungle, Ariel Pink, Kaytranada, LCD Soundsystem e Kraftwerk.

Share: