Indie

Magia folk: in anteprima il video di “River Mouth” di Garrett Kato

Un brano sulla capacità di accettare le persone intorno a noi e i cambiamenti che avvengono nel corso della vita. In anteprima il nuovo video del cantautore australo-canadese Garrett Kato, “River Mouth”

Autore Billboard IT
  • Il15 Febbraio 2019
Magia folk: in anteprima il video di “River Mouth” di Garrett Kato

Con il suo precedente singolo, I’ll Be Around, il cantautore folk canadese (ma di stanza in Australia) Garrett Kato ha raggiunto il ragguardevole numero di 700mila stream. Il 12 aprile uscirà il nuovo EP di Garrett, Distant Island (Nettwerk/Bertus). Lo anticipa il nuovo singolo River Mouth, il cui videoclip è oggi in anteprima per Billboard.

Garrett Kato - River Mouth - 2

River Mouth – spiega Garrett Kato – parla della capacità di accettare le persone intorno a noi e i cambiamenti che avvengono nel corso della vita. Anche del trovare bellezza nella sofferenza e del raggiungimento del successo personale”.


Diretto dal musicista e compositore australiano Tay Oskee, il video di River Mouth è stato girato su una piccola spiaggia sulla costa orientale australiana chiamata Brunswick Heads. Vi troviamo una live performance di Garrett alla chitarra, intima ed essenziale.

Garrett Kato sarà in Italia per una data unica il 25 marzo al Circolo Ohibò di Milano.


Guarda in anteprima il video di River Mouth di Garrett Kato



Garrett Kato – Bio

Garrett si è traferito a Byron Bay (Australia) nel 2010 dopo aver lasciato il lavoro per seguire la sua passione per la musica. Inizialmente si è guadagnato da vivere suonando come artista di strada ed esibendosi in qualsiasi locale gli desse la possibilità di farlo. La sua musica ha attirato l’attenzione di grandi artisti australiani come Pete Murray e Kasey Chambers. Così Garrett ha avuto la possibilità di dare uno slancio alla sua carriera.

Il suo primo singolo pubblicato su etichetta Nettwerk, I’ll Be Around, ha raggiunto più di 700mila stream in tutto il mondo ed è stato aggiunto a popolari playlist di Spotify come Unwind, Coffee + Chill, Folk & Friends. Sulla scia di due performance sold-out in apertura ai concerti di Damien Rice, questa primavera, il cantautore folk è stato scelto come supporter per il tour europeo del trio folk rock Jon And Roy. Sarà in Italia per una sola data il 25 marzo al Circolo Ohibò di Milano.

Share: