Indie

Guarda in anteprima il video di “The Silent Flight of the Owl” di Manu Delago

Il percussionista e suonatore di hang (già al lavoro con artisti come Björk e Ólafur Arnalds) torna con un nuovo album, “Circadian”, a settembre. Lo anticipa il singolo “The Silent Flight Of The Owl”: ecco in anteprima il videoclip della live session

Autore Billboard IT
  • Il10 Luglio 2019
Guarda in anteprima il video di “The Silent Flight of the Owl” di Manu Delago

© Pascal Triponez

Vi avevamo già parlato di lui in occasione della pubblicazione dell’album-performance Parasol Peak. Manu Delago – già al lavoro come percussionista con artisti come Björk e Ólafur Arnalds – torna a settembre con un nuovo album, Circadian (One Little Indian / Audioglobe). Vi presentiamo in anteprima il videoclip del primo singolo estratto: The Silent Flight of the Owl.

Il Leitmotiv dell’album è un viaggio che ripercorre le diverse fasi del sonno: la fase REM, il sonno leggero, il sonno profondo e il brusco risveglio. Delago si è ispirato al concetto dei ritmi circadiani individuali (ovvero le variazioni cicliche delle proprie attività biologiche, su cui si basa il sonno), argomento che lo riguarda da vicino, considerata la mancanza di sonno che ha accusato durante gli incessanti tour degli ultimi mesi (oltre che con gli artisti già citati, anche con Cinematic Orchestra e Anoushka Shankar).


The Silent Flight Of The Owl emula il suono delle ali del gufo in volo, con strumenti a fiato in legno che riproducono in acustico un suono synth analogico e un pedale delay. Il brano si riferisce a un’esperienza che Manu ha vissuto qualche anno fa, appunto con un gufo: “Mi sono imbattuto in un gufo mentre mi stavo lavando i denti, era notte – racconta Delago – Il gufo è atterrato a un metro da me, appena fuori dalla finestra, sul davanzale. Non è usuale che i gufi si avvicinino così tanto a un essere umano. Quando l’ho raccontato alla gente del posto, non mi volevano credere. E a dire il vero, non sono ancora sicuro che l’incontro sia avvenuto per davvero e che non sia stato, piuttosto, un sogno”.

Guarda in anteprima il video di The Silent Flight of the Owl di Manu Delago



Share: