Guarda in anteprima il video di “Troverai” dei Reversibile
“Sogniamo di tornare ad una realtà in cui conta quello che fai e quello che sei e non tanto quello che hai”. Ecco il video del secondo singolo della band, estratto dall’EP “Dicotomie Meccaniche”
“Viviamo in un’epoca in cui ci sono stati instillati bisogni non necessari, con amici che non conosciamo davvero”. Il nuovo singolo dei Reversibile, Troverai, è una canzone che nasce dalla necessità di analizzare il periodo storico in cui siamo incastrati. Il brano è il secondo singolo estratto dall’EP Dicotomie Meccaniche. Lo accompagna un videoclip che vi presentiamo in anteprima.
“Mentre nel singolo precedente, Frankenstein, lo sguardo era rivolto verso l’interno dell’essere, alla sua essenza, in Troverai vogliamo guardare fuori da noi, verso ciò che ci dovrebbe definire come esseri umani, che in questo periodo storico è rappresentato dal numero di followers sui social, dal modello di cellulare, dalla marca della propria auto. Sogniamo di tornare ad una realtà in cui conta quello che fai e quello che sei e non tanto quello che hai”.
Guarda in anteprima il video di Troverai dei Reversibile
Reversibile – Bio
I Reversibile nascono nel 2014 dall’incontro di tre musicisti di diversa formazione e background artistico.
Nel 2016 debuttano su Spotify e iTunes con l’EP REVisioni, autoprodotto e masterizzato da Mauro Andreolli presso il “Das Ende Der Dinge mix and mastering Suite” di Trento. A fine 2016 inizia la collaborazione artistica con il producer Pietro Foresti che porta alla nascita e alla maturazione di un nuovo EP, Dicotomie Meccaniche. Quest’ultimo viene proposto a Universal Music Italia grazie all’interessamento di Marco Biondi (R.I.N., Radio Deejay, Virgin Radio) e Andrea Dulio (A&R Universal Music Italia e manager italiano degli Oasis), che distribuirà tre singoli e l’EP.
Il primo singolo, Frankenstein, esce il 22 marzo 2019 in anteprima su Sky TG24 e si piazza al 112° posto nella classifica internazionale italiana. Il secondo singolo, Troverai, uscirà il 28 giugno 2019 sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica.