Indie

Guarda in anteprima il video di “Once” di Anna Leone

Il suo è uno dei nomi da tenere d’occhio nel panorama pop soul europeo emergente. Il nuovo singolo della 26enne è stato prodotto da Paul Butler, già al lavoro con Michael Kiwanuka

Autore Billboard IT
  • Il19 Gennaio 2021
Guarda in anteprima il video di “Once” di Anna Leone

Anna Leone, cantautrice 26enne svedese originaria di Guadalupa e nuovo talento del panorama soul europeo, pubblica il suo nuovo singolo Once. Il brano è stato prodotto da Paul Butler (già al lavoro con Michael Kiwanuka) e viene pubblicato tramite Believe (AllPoints / Half Awake). Segue la pubblicazione di Wondering del 2020 e la recente vittoria di Anna ai Music Moves Europe Talent Awards 2020. Accompagna il brano un bel videoclip girato alle Azzorre, che vi presentiamo oggi in anteprima.

Leone è emersa nel 2018 con l’EP Wandered Away, che ha attirato gli ascoltatori della 6Music BBC, tra cui Lauren Laverne e Guy Garvey. Si è anche guadagnato un posto tra i suggerimenti di “Ones To Watch” di Spotify e YouTube, con oltre 18 milioni di streaming online.


Once ci parla dell’ingenuità, del rimpianto e degli sforzi per rompere certi schemi di comportamento. La silenziosa esortazione a superare gli impulsi del passato per non chiudersi fuori dal mondo prende vita nel video surreale di Savannah Setten, creato con Anna alle Azzorre.

«L’idea narrativa viene dalla sensazione di essere intrappolati nella propria routine, sempre fissi negli stessi schemi, e dalla voglia di evadere da tutto ciò e fare le cose diversamente», spiega Anna a proposito del video. «Verso la fine mi riconcilio con il passato, simbolizzato dalla bambina. Scelgo di accettare ciò che è stato, per guardare avanti. È stato incredibile girare il video in quel bellissimo contesto. Il tempo era davvero imprevedibile: nel giro di un solo giorno abbiamo attraversato tutte e quattro le stagioni».


Guarda in anteprima il video di Once di Anna Leone

Share: