Indie

Le “Considerazioni sulla Vita” di Blumosso: guarda il video in anteprima

In anteprima per i lettori di Billboard Italia, il video di “Considerazioni sulla Vita”, il nuovo singolo del cantautore salentino Blumosso

Autore Billboard IT
  • Il11 Ottobre 2019
Le “Considerazioni sulla Vita” di Blumosso: guarda il video in anteprima

© Enrico Carpinello

Blumosso, nome d’arte di Simone Perrone, cantautore della provincia di Lecce, ha pubblicato il 20 settembre il suo ultimo singolo, Considerazioni sulla Vita. Questo nuova canzone anticipa l’uscita di altri singoli, nei prossimi mesi, che andranno a costruire il percorso che porterà alla pubblicazione del suo album nel 2020. Blumosso presenta in anteprima per i lettori di Billboard Italia il video del brano.

In Considerazioni sulla Vita, l’artista racconta degli episodi importanti della sua vita: «Mi ricordo quando ho perso la verginità; mi ricordo il primo schiaffo di mia madre; mi ricordo quando ero all’università». Il brano parla anche di mancanze: quelle date dal ricordo delle giornate d’infanzia, in particolare quelle passate con i nonni: «Mio nonno diceva sempre che “la notte è fatta per dormire, non per pensare alla donna che devi accontentare”». Infine si sofferma sull’amore, ricordando quando si ignorava che esistesse e si viveva circondati da quelle piccole cose di cui un bambino non capisce fino in fondo l’importanza.


Blumosso si fa anche delle domande che, alla fine, appartengono ad ognuno di noi: «Morirò solo o in compagnia? Morirò da giovane o da vecchio?». La canzone racchiude così i momenti belli, gli eccessi, le vittorie, le delusioni e le paure che tutti viviamo nel corso della nostra vita.

Il videoclip del brano, realizzato dal cartonista Hermes Mangialardo, racconta il viaggio di Blumosso su una vecchia Seicento carica di bagagli che viaggia tra scenari reali e fantastici, perdendo continuamente pezzi dal tettuccio. Il video di Considerazioni sulla Vita è anche il terzo e ultimo episodio della storia iniziata con i brani In un Albergo a Milano e Quella Maledetta Estate che vedono sempre lo stesso protagonista, ma disegnato in stili ogni volta diversi.


Guarda in anteprima il video di Considerazioni sulla Vita di Blumosso



Share: