Indie

Esce “È Sempre Bello”: il disco-slogan di Coez

“È Sempre Bello” di Coez: dieci tracce che celebrano i dieci anni di carriera dell’artista che unisce la canzone al rap. Ascoltalo qui

Autore Giovanni Ferrari
  • Il29 Marzo 2019
Esce “È Sempre Bello”: il disco-slogan di Coez

Tommaso Biagetti

Indie-pop dei giorni nostri. Coez è senza dubbio il rappresentante indiscusso di questo filone, che unisce canzoni a rap, in un modo ormai universalmente riconosciuto. Esce oggi, venerdì 29 marzo, per Carosello Records È Sempre Bello, il nuovo album dell’artista. Dieci brani che gli permettono di festeggiare i suoi primi dieci anni di carriera.

L’album (il quinto da solista) vede la produzione di Niccolò Contessa de I Cani. Il suo nome è confermato dopo i successi Faccio un Casino e La Musica Non C’è. «È Sempre Bello è venuto tutto in maniera molto naturale, riunirsi è sembrata subito la normale conseguenza della preziosa collaborazione che avevamo avuto in passato. Abbiamo fatto tutto insieme, arrivando al punto che quando avevo le parole scritte, lui aveva già in testa la musica e viceversa. Alla fine io scrivevo mentre lui componeva», ha raccontato Coez.


Per lanciare il disco, una “guerrilla urbana” che ha riempito le strade di Milano e Roma con alcuni manifesti contenenti alcune frasi delle nuove canzoni. Claim come “L’amore come va?”, “Non voglio mai quello di cui ho bisogno”, “Siamo in isolamento ma con un’isola dentro” e “Non basta un elastico per tenerci insieme” sono stati fotografati da passanti e curiosi. E solo pochi giorni fa è stato annunciato che si trattava di frasi contenute nel nuovo album di Coez.

Ascolta È Sempre Bello di Coez

Oltre alla title-track (che è ormai diventata un inno di molti ragazzi e che ha convinto al cento per cento anche i più critici), il disco trova il suo centro nevralgico proprio in questi claim. Che, per forza di cose, finiscono per essere salvezza e condanna del progetto. Il crossover di rap e pop di Coez si trasformerà live per due date di anteprima: il 28 e il 29 maggio al Palazzo dello Sport di Roma. A questo link tutte le informazioni sugli show.


Share: