Indie

Flame Parade: in anteprima il video di “One of These Days I’ll Steal Your Heart”

Il nuovo singolo della band toscana, prodotto da Matilde Davoli, parla del momento della vita in cui ci si accorge di essere attratti e innamorati di qualcuno

Autore Billboard IT
  • Il21 Marzo 2023
Flame Parade: in anteprima il video di “One of These Days I’ll Steal Your Heart”

Flame Parade (foto di Caterina Gaggi, styling di TheCube Archive)

“Uno di questi giorni ti ruberò il cuore”. Una promessa, in un arco temporale che precede l’inizio di una storia d’amore, quando il tempo sembra chiudersi in una bolla dove immaginazione e sogno diventano come mai concreti. One of These Days I’ll Steal Your Heart è il nuovo singolo dei Flame Parade. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

Il video di One of These Days I’ll Steal Your Heart

Il nuovo singolo della band toscana, prodotto da Matilde Davoli, parla del momento della vita in cui ci si accorge di essere attratti e innamorati di qualcuno, dei pensieri che iniziano a disegnare forme e carattere e si fantastica su una relazione che, di fatto, ancora non esiste ma che diventa perfetta così come la si sogna e immagina.


Forse la parte più potente, il picco più alto dell’innamoramento, lo provoca proprio la nostra mente che disegna scenari, luoghi, circostanze e tratti di una storia d’amore senza alcun tempo, senza luoghi reali ma allo stesso tempo ricca di sensazioni ed emozioni potenti.

«One of These Days I’ll Steal Your Heart racconta di quando, durante la nostra crescita, ci innamoriamo dell’ideale astratto e surreale di una persona in maniera così intensa da immaginarla nella vita vera», racconta la band. «Inevitabilmente, però, a un certo punto ci ritroviamo a fare i conti con la realtà, che ci porta lontani da quel posto felice, gettandoci nella disillusione».


Flame Parade – Bio

La storia dei Flame Parade ha inizio nel 2012 in un antico casale toscano, dove la band dà forma alle prime sperimentazioni. Nel 2015 pubblica il primo EP, Berlin (Materiali Sonori), seguito nel 2016 dall’LP A New Home (Materiali Sonori), prodotto da Alberto Mariotti.

I primi lavori permettono alla band di esibirsi su oltre cento palchi tra Italia ed Europa. Nel 2020 tornano con un nuovo album dal titolo Cosmic Gathering (Materiali Sonori). L’inizio del tour italiano ed europeo riceve una brusca frenata a causa della pandemia. Tuttavia la band riesce comunque a salire sul palco di alcuni festival estivi. Suona in apertura di artisti come Zen Circus, La Rappresentante Di Lista, Lucio Corsi, Giovanni Truppi.

Nell’autunno 2021 produce un nuovo EP intitolato Echoes. Oltre all’inedito singolo River, il disco include tre nuovi arrangiamenti dei singoli di Cosmic Gathering. L’esperienza maturata durante la produzione di Echoes segna particolarmente la band, che tra il 2021 e il 2022 inizia a scrivere nuova musica.

La band decide di affidare la produzione artistica della nuova musica alla cantautrice, producer e sound engineer Matilde Davoli. Quello che prende vita al Sudestudio di Lecce è un prodotto legato all’identità della band ma influenzato dalle nuove sperimentazioni. Il primo singolo del nuovo corso è One of These Days I’ll Steal Your Heart.


Share: